FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Cds – Inter, chi riposa e chi no contro il Cagliari e il forte dubbio di formazione

Cds – Inter, chi riposa e chi no contro il Cagliari e il forte dubbio di formazione - immagine 1
Inzaghi ha bisogno di trarre il meglio da tutta la rosa a disposizione, facendo alcuni cambi mirati per gestire le forze dei titolarissimi
Marco Astori Redattore 

C'è il Cagliari a frapporsi tra le due partitissime di Champions League contro il Bayern Monaco: l'Inter oggi è chiamata ad allungare almeno temporaneamente sul Napoli portando a casa i tre punti. Ecco le ultime sulla probabile formazione per stasera dal Corriere dello Sport: "Inzaghi ha bisogno di trarre il meglio da tutta la rosa a disposizione, facendo alcuni cambi mirati per gestire le forze dei titolarissimi e un calendario così fitto. In quest’ottica potrebbero riposare alcuni dei più stanchi come Acerbi in mezzo alla difesa, Mkhitaryan a centrocampo e Thuram in attacco.

Cds – Inter, chi riposa e chi no contro il Cagliari e il forte dubbio di formazione- immagine 2

Se in regia c'è un forte dubbio tra Asllani e Calhanoglu, come mezzala potrebbe avere una maglia da titolare Frattesi, ringalluzzito dal gol decisivo in Champions, mentre sul fronte offensivo tornerebbe dal primo minuto Arnautovic, uno dei rincalzi più efficaci ultimamente come dimostrano anche i 3 gol segnati nelle ultime 4 partite di campionato disputate.


Cds – Inter, chi riposa e chi no contro il Cagliari e il forte dubbio di formazione- immagine 3

I nerazzurri dovrebbero rifarsi il look anche sugli esterni, con Zalewski che rimpiazzerà lo stanco Darmian e Dimarco che potrebbe essere lanciato subito nella mischia dopo aver recuperato dall'affaticamento nel corso della settimana. Il tecnico piacentino infine può chiedere un altro sprint a Bastoni, a cui potrebbe essere risparmiato qualche minuto a gara in corso qualora il match dovesse mettersi in discesa. Tra i recuperi va segnalato anche Taremi, che contro il Cagliari si accomoderà in panchina, mentre restano ancora ai box Dumfries e Zielinski".