partite

Chivu riparte da un’Inter ‘inzaghiana’: già emergenza, in 5 lavorano a parte

Alessandro De Felice Redattore 
Contro il Monterrey emergenza in attacco per i nerazzurri: Esposito con Lautaro, Sucic e Luis Henrique titolari dal via

La nuova Inter guidata da Cristian Chivu ha iniziato la preparazione a Los Angeles in vista dell’esordio al Mondiale per Club. Il debutto è previsto nella notte tra martedì e mercoledì al Rose Bowl di Pasadena contro il Monterrey, davanti a un pubblico che si preannuncia a forte tinte messicane.

Chivu lavora con il gruppo nelle strutture della UCLA (Università della California), ma deve far fronte a diverse assenze, soprattutto nel reparto offensivo. Arnautovic e Correa hanno lasciato il club a fine contratto, con l’argentino pronto a partecipare alla competizione con la maglia del Botafogo. Non disponibile neanche Mehdi Taremi, attualmente bloccato a Teheran per l’interruzione dei voli causata dalle tensioni tra Israele e Iran.

L’Inter aveva convocato i fratelli Esposito per sopperire alle assenze in attacco, ma solo Sebastiano è disponibile: Francesco Pio è infortunato dopo il playoff di Serie B con lo Spezia. Possibile il recupero in extremis di Marcus Thuram, che però non dovrebbe partire titolare. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, in avanti, dunque, la coppia sarà formata da Sebastiano Esposito e Lautaro Martinez.

Chivu confermerà il 3-5-2, modulo che prosegue il solco tattico tracciato da Simone Inzaghi. In difesa, davanti a Sommer, spazio al trio de Vrij-Pavard-Bastoni. A centrocampo, con Calhanoglu assente (sul quale è forte l’interesse del Galatasaray), toccherà al giovane Petar Sucic affiancare Barella e Mkhitaryan. Sulle fasce, possibile alternanza sulla sinistra tra Dimarco e Carlos Augusto, mentre a destra è confermato Dumfries. Esordio dal primo minuto anche per Luis Henrique.