FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Allegri: “Scudetto? Cercato di lottare, ma al momento centrati gli obiettivi”

Allegri Juventus
Le parole del tecnico bianconero: "Il primo obiettivo stagionale era quello di arrivare a marzo nelle migliori condizioni: siamo secondi e in semifinale di Coppa Italia"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto in conferenza stampa, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato così del momento dei bianconeri: "Non sono preoccupato, siamo dispiaciuti perché abbiano lasciato un po' di punti in questo mese: siamo a marzo e nella parte finale della stagione. Il primo obiettivo stagionale era quello di arrivare a marzo nelle migliori condizioni: siamo secondi e in semifinale di Coppa Italia. Momentaneamente abbiamo raggiunto gli obiettivi: dobbiamo essere bravi ad arrivare in fondo facendo il meglio possibile. Lo scudetto? Non può vincere sempre una sola squadra: abbiamo fatto nove anni straordinari e poi c'è stato un cambio generazionale e l'età media della squadra si è notevolmente abbassata.

Napoli Juventus Allegri

E' un percorso sostenibile ma l'importante è cercare in Champions ogni anno: per il calcio italiano vuol dire il 30% del fatturato per tante squadre, per noi il 20. Bisogna entrarci per forza e non è facile, ci sono 7-8 squadre che lottano: la Roma è rientrata, il Napoli è lì, ci sono Fiorentina, Atalanta e la sorpresa Bologna. Dobbiamo entrare in Champions. Abbiamo cercato di lottare per lo scudetto, in questo mese lo abbiamo lasciato: ma la squadra è in crescita, ci sono giocatori che hanno bisogno di giocare partita importanti. I Fagioli, Miretti, Yildiz, Iling sono tutti giovani, abbiamo un parco giocatori che devono giocare partite importanti per crescere: su questo la Juve ha un futuro importante".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.