primo piano
Icardi-PSG, a ore l’ufficialità. Cascata di milioni all’Inter se viene girato alla Juve
L'ultimo capitolo di una telenovela estenuante per tutto l'ambiente interista
Scrive il Corriere dello Sport: "L’ufficialità è attesa in queste ore, il commiato di Icardi dall’Inter sta per diventare definitivo. Il finale accontenta un po' tutti, a cominciare dall'argentino che al Paris Saint Germain potrà monetizzare parecchio. Ottenendo quello che a Milano ha chiesto per mesi, impaziente, prima che saltasse il banco: un mega-contratto da dieci milioni di euro a stagione, questo attende Icardi fino al 2024.
È uscito di scena in maniera decisa e precisa, dall'Inter. Fruttando una plusvalenza considerevole e cifre di tutto rispetto da reinvestire nel mercato che verrà. Magari puntando su Cavani, messo già da tempo nel mirino interista e fuori dal progetto del Psg. Col Matador, che si svincola dai campioni di Francia, bisogna venirsi incontro sull'ingaggio in questo momento fuori portata per le casse nerazzurre".
Lavoro prezioso da parte della dirigenza nerazzurra. "Ausilio e Marotta si sono mossi con circospezione, ammorbidendo in queste settimane le pretese con Leonardo. E facendo sottoscrivere a Icardi un contratto fino al 2022 appena prima che scattasse il prestito: il modo per eliminare brutte sorprese – ossia ritrovarsi l'argentino a un anno dalla scadenza – in caso di mancato riscatto del Psg. Con la specifica di un ulteriore indennizzo per l'Inter – quindici milioni – qualora Icardi venisse ceduto in Italia prossimamente. Il dispiacere nel vederlo con la maglia della Juve, per dire, verrebbe attutito da una cascata di milioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA