FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sky – Inter, Conte ha vinto a centrocampo. La Juve ha un problema ‘di coppia’

Getty Images

L'allenatore nerazzurro ha affrontato Pirlo con i suoi uomini di fiducia ed è stato ripagato

Eva A. Provenzano

È il reparto più bersagliato. Ma a centrocampo l'Inter ha battuto la Juventus. Barellaha conquistato per piglio e corsa i cuori nerazzurri. Vidal aveva detto che non si era ancora visto nulla di quello di cui è capace e ha segnato di testa alla sua ex squadra e il suo compito è quello. Dare l'ultima spallata quando le cose si fanno difficili.

Getty Images

Brozovicè sempre positivo se si guarda ai numeri ma quello che più conta per lui è che trovi continuità di risultato: "È perennemente in bilico tra l'essere un grande giocatore oppure un regista forte ma discontinuo. Contro la Juve ha dimostrato che dipende solo da lui perché quando vuole è in grado di far girare gli avversari a vuoto per novanta minuti", hanno sottolineato a Skysport rispetto alla prova contro la Juventus. Il reparto più discusso è stato quello che ha messo ko la Juve. "Nella parte di campo nella quale serviva Kanté o che non è all'altezza di attacco e difesa Conte ha stravinto studiando i movimenti nei dettagli ed è stata la partita perfetta", ha sottolineato Barzaghi a Skysport.

Getty Images

Di contro la Juve di Pirlo. L'allenatore non pensava che la sua squadra potesse avere in una partita così, che si descrive da sola, un approccio molle alla partita e lo ha anche sottolineato nel post partita. Lui stesso si è preso la responsabilità di certe scelte. Ma il nodo del problema - ha spiegato l'inviato Guardalà a SS24 - sta come sempre nel mezzo. Ancora nella Juventus non si sa quale sia la coppia più convincente. L'allenatore ha cambiato spessissimo i due centrali. Non c'è una coppia prescelta e da quello dovrebbe partire Pirlo: decidere chi rendere meglio e dare continuità alla sua coppia di centrali.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso