FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Dybala, oggi incontro con la Roma: pressing Mourinho, ore decisive. L’Inter…

CdS – Dybala, oggi incontro con la Roma: pressing Mourinho, ore decisive. L’Inter… - immagine 1
Accelerazione decisa dei giallorossi, che puntano a chiudere a stretto giro di posta la trattativa per l'argentino

Fabio Alampi

Scatto Roma per Paulo Dybala: un'accelerazione decisa, importante, che scava un solco forse decisivo tra i giallorossi e Inter e Napoli, rimaste indietro. Così scrive il Corriere dello Sport, che parla di un incontro imminente tra l'entourage del calciatore argentino a la dirigenza capitolina:

"Uno dei tanti ritardi aerei di questo drammatico - per chi viaggia - periodo ha imposto un inatteso rallentamento alla trattativa tra la Roma e Dybala che ieri aveva subìto una altrettanto sorprendente accelerazione. A pretenderla, naturalmente José Mourinho: voleva Paulo già domani nel ritiro dell'Algarve , l'«ora o mai più» del tecnico portoghese, che una settimana fa ha avuto un breve colloquio telefonico col giocatore, ha indotto Tiago Pinto a promuovere l'incontro nelle intenzioni risolutivo. Il manager Carlos Novel, che si trovava in Spagna, è così dovuto rientrare in Italia per raggiungere Jorge Antun e compagnia. Ma, sotto strike, è arrivato a Torino soltanto nella notte. L'offerta che Pinto dovrebbe presentare oggi è in linea con l'attuale mercato e con la situazione di Paulo, che venerdì aveva perso anche l'opzione - soltanto ipotetica - del Manchester United: ten Hag gli ha preferito Christian Eriksen".

CdS – Dybala, oggi incontro con la Roma: pressing Mourinho, ore decisive. L’Inter…- immagine 2

"Non è stato semplice per il ds della Roma vincere la diffidenza del ragazzo d'oro, ritrovatosi in una situazione particolarmente confusa; confusione che le chiacchierate con un collega oggi in Inghilterra, rivelatosi un convinto promoter napoletano, e un neo juventino avevano aumentato in modo considerevole. Ora bisognerà vedere se Mourinho concederà altro tempo agli agenti di Dybala o se, al contrario, preferirà orientarsi su Jesse Lingard, svincolato dal Manchester Unted, e sull'atalantino Pasalic, valutato tra i 20 e i 25 milioni.

All'orizzonte restano naturalmente il sorridente Marotta e soprattutto la coppia Giuntoli-Chiavelli: ma non si è ancora capito quanto De Laurentiis sia effettivamente interessato a garantire un ingaggio importante a Dybala, visto che ha altre priorità tattiche, più che tecniche. Il valore aggiunto del Napoli è la partecipazione alla Champions League".

tutte le notizie di