FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Figo: “Mia esperienza all’Inter clamorosa. Derby teso, punto su questo nome”

Figo: “Mia esperienza all’Inter clamorosa. Derby teso, punto su questo nome” - immagine 1
Così l’ex centrocampista dell’Inter Figo ha parlato in vista del derby d’andata di Champions League in programma domani a San Siro

Parla Luis Figo in vista del derby d’andata di Champions League in programma domani a San Siro. Così l’ex centrocampista dell’Inter sulle colonne di Tuttosport.

Come sarà il doppio derby di Champions League? Suvvia, sapete tutti cosa vorrei - e giù un sorriso proprio figo, degno del più consumato attore di Hollywood -. Spero in una vittoria dell’Inter e così sarà, mi auguro... Non ho mai fatto mistero di essere stato fieramente un giocatore dell’Inter e anche dopo aver lasciato Milano sono rimasto loro tifoso. Sono felice che il calcio italiano stia tornando nel posto che gli compete, a livello di club, in Europa dopo troppi anni in secondo piano. Aver qualificato due squadre alla semifinale e le cose ottime che ha mostrato il Napoli di Spalletti in Champions prima di arrendersi nei quarti proprio contro il Milan sono indizi preziosissimi che raccontano di una netta inversione di tendenza generale del movimento football nel vostro Paese.

Tra nerazzurri e rossoneri potrebbe davvero succedere di tutto. Lo so per esperienza diretta, avendo disputato molti derby da giocatore. Sono tutte partite nervose, tese, tirate. Basta un nulla per spezzare l’equilibrio. Proprio per questo sono convinto che avremo la fortuna di assistere a due partite divertenti, altamente spettacolari, strepitose. Mi ripeto: la mia esperienza in nerazzurro è stata clamorosa, bellissima. Per questo auguro alla squadra di Inzaghi di centrare la qualificazione alla finale. Chi può essere il giocatore in grado di far pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte, da quella dell’Inter, insomma? Beh, io punto su chi segna: in questo tipo di partite possono essere decisivi anche i dettagli che, ai più, possono parere insignificanti. Si deve giocare al massimo livello come squadra e sono i giocatori con maggior personalità ed esperienza quelli in grado di fare la differenza.

Figo: “Mia esperienza all’Inter clamorosa. Derby teso, punto su questo nome”- immagine 3

Per questo io mi sento di puntare sul Toro, su Lautaro Martínez. Nelle partite di Coppa e nella fase a eliminazione diretta in Champions sono determinanti i dettagli: adesso l’argentino è maturato e ha messo in mostra una personalità importante. Ha tutte le carte in regola per lasciare il segno, per far godere i suoi tifosi e far disperare l’altra metà del cielo milanese”.

tutte le notizie di