FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Furlani: “Seconda stella? Ovvio, avremmo voluto vincerla prima noi. Inter oltre le previsioni”

Furlani: “Seconda stella? Ovvio, avremmo voluto vincerla prima noi. Inter oltre le previsioni” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ad del Milan Furlani ha parlato del duello con l'Inter e dell'obiettivo seconda stella
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ad del Milan Furlani ha parlato del duello con l'Inter e dell'obiettivo seconda stella sempre più vicino ai nerazzurri:

Da milanista e a.d. rossonero, come si cura la sofferenza per la probabile seconda stella dell’Inter?

—  

«È ovvio che avremmo voluto vincerla prima noi, puntiamo a farlo l’anno prossimo. Non siamo poi così distanti: abbiamo tirato il collo fuori dall’acqua a una società che dopo la gestione cinese rischiava la bancarotta, ora dobbiamo proseguire nel percorso di crescita per essere stabilmente all’altezza delle migliori d’Europa».


Furlani: “Seconda stella? Ovvio, avremmo voluto vincerla prima noi. Inter oltre le previsioni”- immagine 2

Potrete riuscirci in una sola stagione?

—  

«L’obiettivo era e resta sempre vincere. Siamo comunque secondi. In campionato abbiamo un punto in meno della stagione dello scudetto e dieci in più di un anno fa dopo le stesse giornate. Significa che abbiamo migliorato la squadra, che abbiamo una base di titolari più forte e con valide rotazioni. I nuovi acquisti hanno portato 40 gol e il turnover non è più una sofferenza. L’anno scorso abbiamo dovuto rivoluzionare la rosa, quest’anno no, dovremo perfezionarla. Avremo il vantaggio della continuità per puntare a vincere il campionato e andare avanti in Europa».

Furlani: “Seconda stella? Ovvio, avremmo voluto vincerla prima noi. Inter oltre le previsioni”- immagine 3

Pioli?

—  

«La nostra stagione fin qui è stata buona, ma come l’anno scorso c’è stata un’altra squadra che è andata oltre le previsioni. Ieri il Napoli, oggi l’Inter. Pioli al Milan ha una storia decisamente positiva, ha riportato la squadra in Champions e ha vinto lo scudetto. Spesso viene criticato ma ha fatto risultati importanti. Nessuno dalla società ha mai parlato di panchina a rischio. Ora sarebbe ingeneroso valutarlo in base al futuro percorso in Europa League o all’esito del derby, per quanto importante sia».

Nel futuro vede anche la squadra Under 23, magari con Camarda protagonista?

—  

«Le riflessioni sulla seconda squadra ci sono ormai da cinque-sei anni, ma il contesto regolatorio resta complicato. Camarda è un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile, ha appena compiuto 16 anni e ci piacerebbe restasse sempre con noi segnando tanti gol in futuro con questa maglia. E’ un tifoso rossonero come me, sono convinto che voglia rimanere in un progetto sportivo importante. Voglio precisare che certe cifre che sono uscite riguardo a ipotetiche richieste avanzate non sono assolutamente corrette, sono addirittura offensive per gli agenti, per il ragazzo e la sua famiglia».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.