Uno dei problemi dell'Inter era la difficoltà di riuscire a vendere i propri giocatori, ma adesso la situazione è completamente cambiata
Uno dei problemi dell'Inter era la difficoltà di riuscire a vendere i propri giocatori. Senza vincere e poco competitiva, il club nerazzurro non riusciva a costruire valore. "Adesso, invece, in rosa c’è una lunga lista di top-player, che hanno fatto il vuoto in Italia, ma che hanno dimostrato di poter fare la differenza anche sul palcoscenico internazionale. Perché una finale di Champions, seppur persa, cambia la prospettiva esterna", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Negli ultimi anni, tale avanzamento si è rivelato fondamentale, perché le cessioni sono state capitalizzate al massimo, permettendo poi di reinvestire buona parte di quanto ricavato per continuare a migliorare. Hakimi, Lukaku, Onana, giusto per ricordare gli incassi più alti, sono stati sacrifici sofferti. Ma è attraverso i loro addii che l’Inter è arrivata a questo punto. Ha ancora senso rimpiangerli?".