FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, mirino sul colpo giovane: “Ausilio ha ricevuto alcune relazioni eccellenti”

Inter, mirino sul colpo giovane: “Ausilio ha ricevuto alcune relazioni eccellenti” - immagine 1
Centrocampista di grande qualità e duttilità, dotato di un fisico imponente (191 cm), ha attirato da mesi le attenzioni dei top club europei
Marco Astori Redattore 

Mezza Europa su Assan Ouédraogo. Il centrocampista classe 2006 ha attirato su di sé gli occhi di Bayern, Lipsia, Napoli, Milan, Juve e anche Inter: ci sono infatti anche i nerazzurri nella corsa per il giovane talento. Tuttosport spiega così chi è: "Centrocampista di grande qualità e duttilità, dotato di un fisico imponente (191 cm), Ouédraogo ha attirato da mesi le attenzioni dei top club europei, anche perché su di lui, nonostante un contratto fino al 2027, pende una clausola da 12 milioni che si attiverà quando il 9 maggio compirà 18 anni. Per portarlo via già a gennaio, è assai probabile che servirà invece una cifra superiore ai 20 milioni: difficile che accada, soprattutto per due società come Juventus e Inter mai come oggi attente alle spese sul mercato; ma anche perché lo stesso Ouédraogo sembra intenzionato a termine l’annata nello Schalke 04.

Le relazioni che Giuntoli e Ausilio hanno ricevuto sul ragazzo sono eccellenti: Ouédraogo - figlio d’arte, suo padre Alassane è stato terzino destro, nazionale del Burkina Faso - nasce centrocampista centrale, ma è abilissimo in entrambe le fasi, sia in quella di interdizione, che quella offensiva. Nel club è stato utilizzato da centrocampista centrale, trequartista e pure ala sinistra: per i suoi tifosi, è l’erede di Julian Draxler a cui ha “scippato” il record di più giovane marcatore dello Schalke 04 segnando la sua prima rete da professionista a 17 anni e 80 giorni. Il primo club italiano a muoversi su Ouédraogo è stato il Milan, anche perché Moncada dallo Schalke 04 già due anni fa aveva segnalato Thiaw, acquistato poi da Maldini e Massara sul finire dell’estate 2022. Ma il vivaio della squadra di Gelsenkirchen da anni è uno storico bacino di futuri campioni, basti pensare a elementi come Neuer, Ozil, Gundogan e Sané. Insomma, Juve e Inter riflettono, perché l’investimento sarebbe di quelli importanti, ma il ritorno quasi assicurato".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.