primo piano

Inter-Empoli, la scelta di Inzaghi: niente distrazioni, squadra in ritiro

Inter-Empoli, la scelta di Inzaghi: niente distrazioni, squadra in ritiro - immagine 1
Niente distrazioni: per questo motivo Inzaghi ha scelto di tenere con sé i giocatori alla vigilia della partita con l’Empoli
Gianni Pampinella Redattore 

L'Inter e Simone Inzaghi vogliono chiudere in fretta la pratica scudetto. Dopo il pareggio col Napoli, i nerazzurri ospitano a San Siro l'Empoli. Il tecnico nerazzurri non vuole sottovalutare la squadra di Nicola e pretende massima concentrazione. "Troppi motivi di distrazione che hanno spinto e convinto Simone Inzaghi a rimanere in silenzio in questi giorni e ordinare la massima concentrazione ai suoi giocatori. Inzaghi, come la società, vuole chiudere il prima possibile la pratica scudetto. Nessuno dubita che l’Inter vincerà il campionato, ma non si vogliono correre rischi, si vogliono evitare passi falsi che potrebbero generare ansie non necessarie. Per questo motivo il tecnico nerazzurro ha scelto di tenere con sé i giocatori alla vigilia della partita con l’Empoli.

Inter Inzaghi Lautaro

 

"Già in altre - rare - occasioni Inzaghi aveva optato per il ritiro prima di gare interne previste alle 20.45; la linea tenuta in stagione però era quella di lasciare liberi i giocatori, con ritrovo fissato poi la mattina della partita ad Appiano Gentile per svolgere un risveglio muscolare e prepararsi mentalmente alla gara. Questa volta no, anche se oggi sarà il giorno di Pasqua: i calciatori nerazzurri potranno festeggiare con le proprie famiglie solo la mattina, poi dovranno presentarsi alla Pinetina per l’allenamento in programma alle 17, con successiva cena al centro sportivo e notte da passere tutti insieme". 


Inter-Empoli, la scelta di Inzaghi: niente distrazioni, squadra in ritiro- immagine 3

 

"L’Empoli come il Milan o la Juventus: Inzaghi vuole i tre punti e avvicinare rapidamente la seconda stella. Per questo domani sera schiererà la migliore squadra possibile, al notte di condizioni fisiche da verificare (Sommer) o stanchezza accumulata nelle gare disputate con le rispettive nazionali. L'Inter ha un calendario sulla carta agevole: Empoli in casa, Udinese in trasferta e Cagliari a San Siro, prima del derby del 22 aprile. Quattro partite e un solo obiettivo: scudetto subito". 

(Tuttosport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.