FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, c’è il pericolo Gasp. Con l’Atalanta quasi un match-point: Inzaghi sottolinea le insidie

Inter Inzaghi
Questa sera a San Siro arriva l'Atalanta di Gasperini per il recupero di campionato, il tecnico dell'Inter non vuole passi falsi
Andrea Della Sala Redattore 

Questa sera a San Siro arriva l'Atalanta di Gasperini per il recupero di campionato, il tecnico dell'Inter Inzaghi non vuole passi falsi e tiene alta la tensione. Vincere sarebbe importante per aumentare il distacco dalle inseguitrici e avvicinare l'obiettivo.

"Match-point forse è troppo, ma neanche tanto, se è vero che mai nella storia della Serie A una squadra in vantaggio di 12 punti a 12 giornate dal termine è riuscita a perdere lo scudetto. E non sembra in grado di farlo questa Inter che, in base alle classifiche comparate dei 5 campionati top, sta dominando l’Europa. Non c’è una sola squadra che abbia raccolto più punti (66), più vittorie (18), più gol (63) e ne abbia subiti meno (12) dei nerazzurri che non perdono in campionato dal 27 settembre (Sassuolo) e vengono da 7 vittorie di fila, con un poker di reti nelle ultime 3", riporta La Gazzetta dello Sport.


Inter, c’è il pericolo Gasp. Con l’Atalanta quasi un match-point: Inzaghi sottolinea le insidie- immagine 2

"L’Inter ha intenzione di dare un definivo giro di chiave al caveau nel quale ha idealmente stivato lo scudetto della seconda stella. Un vantaggio di 12 consentirebbe di attutire senza traumi eventuali incidenti di percorso (Bologna? Milan?). A Lecce, l’Inter ha confermato una maturità da corse a tappe che fino allo scorso campionato (12 sconfitte) non aveva: partenza a razzo e motivazioni feroci fino al termine. Ma la preoccupazione principale di Inzaghi alla vigilia, resta comunque quella di tenere alta la soglia d’attenzione e di evidenziare le insidie che propone l’Atalanta. Una di queste si chiama Gian Piero Gasperini, per la sapienza tattica, ma anche per l’orgoglio. Da quando ha aperto il ciclo d’oro all’Atalanta (2016-17), ha espugnato, almeno una volta, tutti i 30 campi che ha visitato, compresi lo Stadium juventino, San Siro milanista, il Maradona, l’Olimpico di Roma... Gli manca uno scalpo solo, San Siro nerazzurro: 7 trasferte, nessuna vittoria". 

Inter, c’è il pericolo Gasp. Con l’Atalanta quasi un match-point: Inzaghi sottolinea le insidie- immagine 3

"Il Gasp ci terrebbe parecchio a cancellare l’unico zero nel suo diario di viaggio, a prescindere dall’infelice esperienza-lampo alla corte di Moratti del 2011, che va archiviata come buco nero, non come fallimento, dal momento che non ebbe modo e tempo per allenare davvero", aggiunge il quotidiano.

 

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.