primo piano

Inter e Juve, il calendario folle della prossima stagione. Servono rose extralarge

Inter e Juve, il calendario folle della prossima stagione. Servono rose extralarge - immagine 1
Inter e Juventus la prossima stagione concorreranno per cinque trofei e potrebbero giocare addirittura 69 volte
Gianni Pampinella Redattore 

Inter e Juventus la prossima stagione concorreranno per cinque trofei. Dal 17 agosto, prima giornata di campionato, al 13 luglio, potrebbe portarle a giocare addirittura 69 volte, una ogni meno di cinque giorni. "Arrivando in fondo dappertutto potrebbero imbarcarsi, nel dettaglio, in 38 gare di campionato, 5 di Coppa Italia, 2 di Supercoppa, 17 di Champions e 7 di Mondiale. Le inglesi, che di coppe nazionali ne hanno due (potenzialmente, 12 match in tutto), possono toccare addirittura quota 75, ma l’eventualità dovrebbe riguardare soltanto il Manchester City perché il Chelsea, l’altra britannica ammessa al Mondiale, difficilmente riuscirà a qualificarsi per una coppa europea", sottolinea Repubblica.

Inter e Juve, il calendario folle della prossima stagione. Servono rose extralarge- immagine 2

"Tralasciando tutti i discorsi sulle conseguenze per il fisico e per lo spettacolo di questo sovraccarico di impegni agonistici, per Inter e Juve si tratta di cominciare a impostare una strategia non solamente atletica per affrontare l’anno che verrà. L'Inter la stagione passata ha sacrificato la Serie A, in questa l’Europa. La Juve, da parte sua, è un’incognita: è troppo tempo che fa maluccio sia su un fronte sia sull’altro né ha riscosso vantaggi sensibili dalle settimane libere che ha avuto, se non quello di aver potuto affrontare l’annata con una rosa più leggera, integrandola con i ragazzi dell’U23".


Inter e Juve, il calendario folle della prossima stagione. Servono rose extralarge- immagine 3

"L’Inter, al contrario, ha scelto di avere (ha dovuto avere) due elementi di livello quasi uguale per ogni ruolo più un paio di jolly (uno era Bisseck prima che Cuadrado s’infortunasse e Darmian tornasse tra gli esterni, l’altro Klaassen) e lo stesso, con ogni evidenza, dovrà fare in futuro, alzando se possibile il livello delle alternative. Perciò sono già arrivati Taremi Zielinski, che numericamente rimpiazzeranno Sanchez (o Arnautovic) e proprio Klaassen. Il jolly potrebbe essere Valentin Carboni".

(Repubblica)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.