FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Cds – Inter dal profilo europeo: secondo tempo devastante. Non è azzardato affermare…

Cds – Inter dal profilo europeo: secondo tempo devastante. Non è azzardato affermare… - immagine 1
Dalle colonne del Corriere dello Sport, Xavier Jacobelli analizza la splendida prova dell'Inter contro il Benfica

 

Dalle colonne del Corriere dello Sport, Xavier Jacobelli analizza la splendida prova dell'Inter contro il Benfica. Una rete di Thuram regala ai nerazzurri i tre punti e il primo posto nel girone di Champions League. "Con un secondo tempo devastante, l’Inter ha demolito il Benfica. Alla luce della splendida prestazione di San Siro, non è azzardato affermare che, seguitando a giocare così, i vicecampioni d’Europa anche quest’anno andranno lontano in Champions League. Se la partita con le Aquile fosse finita 5-0 , il punteggio non sarebbe stato esagerato".

 

Cds – Inter dal profilo europeo: secondo tempo devastante. Non è azzardato affermare…- immagine 2

"Thuram è stato decisivo e i crampi che l’hanno costretto a uscire testimoniano quanto vibrante sia stata la sua dedizione alla causa. La supremazia dell’Inter è stata schiacciante, martellante la manovra, irrisorio il vantaggio finale, inversamente proporzionale ai meriti dei nerazzurri. La sfida è stata aperta, viva, continui i ribaltamenti di fronte e l’intervallo aveva sancito un’equa parità. La musica è cambiata nella ripresa, l’Inter ha subito pigiato sull’acceleratore e il Benfica ha battuto in testa. Se non ci fossero stati Otamendi e Trubin, per i campioni del Portogallo la notte sarebbe stata ancora più fonda".


Cds – Inter dal profilo europeo: secondo tempo devastante. Non è azzardato affermare…- immagine 3

 

"Capolista del campionato assieme al Milan, capolista del girone Champions con la Real Sociedad, Inzaghi si gode beato i primi giorni d’autunno, forte di un’Inter che impone il proprio gioco, ne alliscia i suoi interpreti, schiude orizzonti sempre più rosei, in Italia e in Europa. Il Benfica, ancora a quota zero, non riesce a infrangere il tabù nerazzurro. Mai gli Encarnados hanno battuto l’Inter in tutte le competizioni in cui l’hanno affrontata: dalla finale di Coppa dei Campioni del ‘65 agli ottavi di Coppa Uefa del 2003/04, ai quarti di finale dell’ultima Champions. E ieri sera al Benfica è andata ancora di lusso". 

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.