Dopo aver festeggiato lo scudetto numero 19 della storia nerazzurra, lo sguardo dell'Inter volge al futuro, ovvero alla prossima stagione, quando Conte e i suoi ragazzi saranno chiamati a confermarsi in Italia e a progredire in Europa. E proprio sulla situazione dell'allenatore interista (e di Marotta) ci concentra il Corriere della Sera, che scrive:
primo piano
CorSera – Inter, Conte e Marotta vogliono restare: “Ecco i progetti di Zhang sul mercato”
Dopo aver festeggiato lo scudetto numero 19 della storia nerazzurra, lo sguardo dell'Inter volge al futuro, ovvero alla prossima stagione
"Zhang dovrà dare queste risposte e chiarire in modo netto le linee guida. Né Marotta né Conte vorrebbero lasciare, entrambi devono però avere gli strumenti giusti per tenere l’Inter dove oggi è arrivata (...). Il contratto in scadenza per entrambi nel 2022 non è uno scoglio. Se Conte non è convinto dai piani della proprietà e di Suning sarà il primo a salutare. Al contrario se avrà rassicurazioni e la chiarezza che ha chiesto, potrebbe decidere di restare a lungo e, perché no, firmare anche un prolungamento".
Ma quali sono i progetti della proprietà per il prossimo mercato estivo? Secondo il Corriere della Sera, la pandemia impone oculatezza e costi contenuti:
"Il prossimo non sarà un mercato fatto di spese, ma di contenimento dei costi, di riduzione del monte ingaggi, di autofinanziamento. Bisognerà chiudere la campagna acquisti a saldo zero. Non significa immobilismo, ma calibrare le uscite per poter investire su giocatori utili per rinforzare e rinfrescare la rosa", conclude il CorSera.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA