FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inzaghi: “Supercoppa, sarà complicato per formula inaspettata. Le critiche…”

Inzaghi: “Supercoppa, sarà complicato per formula inaspettata. Le critiche…” - immagine 1
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la partita col Monza rilasciate ai microfoni di DAZN
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Non avrei passato come ha fatto Thuram? No, no, Marcus è stato bravissimo. E se vedete c'è un gol di Liverani a Udine in cui gliel'ho data di tacco, in Udinese-Lazio. Andatelo a vedere». Così SimoneInzaghi ha replicato a chi gli ha parlato di sano egoismo quando era un attaccante. Poi ha analizzato la vittoria contro il Monza per cinque a uno.

«Si è parlato tanto ma abbiamo lavorato bene, abbiamo cinque giorni per preparare questa gara nel migliore dei modi ed ero tranquillo e fiducioso. Ho visto una squadra concentrata per affrontare un avversario di valore. Abbiamo avuto un grande approccio, determinante per la vittoria», ha aggiunto il tecnico dell'Inter.


Inzaghi: “Supercoppa, sarà complicato per formula inaspettata. Le critiche…”- immagine 2

-Le rotazioni: come mai non hai messo Arnautovic e Sanchez quando comunque eri avanti nel risultato? 

Secondo me è una giusta osservazione. Di loro due sono contento per come lavorano e stanno nel gruppo. Hanno giocato meno di quanto mi aspettavo anche per l'alto rendimento di Thuram e Lautaro ma anche quando hanno giocato loro sono stati importanti. Sanchez determinante in Sanchez e anche Arnautovic col Lecce e il Genoa ha fatto benissimo. Avevamo problemi di affaticamento e ammonizioni e non ho voluto rischiare. Per come si sono allenati dovevano trovare spazio ma i cinque cambi erano finiti. 

-Approccio alla partita: quanto è preparata da parte tua e quanto dipende dalla squadra? 

Per le critiche e la risposta non è un problema. Lavoriamo tanto e ascoltiamo poco le critiche, anche i ragazzi fanno questo. Stasera abbiamo trovato un campo splendido. Nelle altre partite c'erano imperfezioni nei terreni di gioco. Stasera campo perfetto e noi dobbiamo fare buone partite, giocare puliti, abbiamo tenuto le distanze, i ragazzi sono stati bravi. 

-Cosa significa sospendere ora la lotta scudetto e tuffarsi in Supercoppa? 

Complicato perché siamo detentori del titolo da due anni, chiaramente c'è questa nuova competizione che dobbiamo giocare, una cosa inaspettata per tutti, pensavamo di giocare una partita secca ma è stato deciso così e andiamo con fiducia in Arabia a confrontarci contro squadre in un buon momento che faranno di tutto per vincere. Però cercheremo di farlo anche noi con tutte le nostre forze. 

-Tutti gli allenatori della Serie A dicono che vince l'Inter, cosa pensa? 

Ma che io ascolto, non mi sono espresso. Dobbiamo essere ambizioni, fare più gare possibili. Abbiamo rinnovato tanto ma la squadra sta facendo grandi cose e sta avendo grande continuità ma abbiamo avversari preparati che ci stanno dando filo da torcere: mancano 18 partite alla fine del campionato. 

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.