FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inzaghi: “Lautaro sta lavorando bene, come tutti i miei attaccanti. L’Inter…”

Inzaghi: “Lautaro sta lavorando bene, come tutti i miei attaccanti. L’Inter…” - immagine 1
L'allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida contro la Salernitana vinta 4 a 0
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Se sceglierei sempre Lautaro? Io sempre. Tutti i miei attaccanti stanno lavorando benissimo. Abbiamo perso Arnautovic per un po' di tempo, andiamo avanti con gli altri tre che stanno facendo un grandissimo lavoro». Simone Inzaghi, su DAZN, ha parlato della vittoria della sua Inter con la Salernitana soffermandosi sui giocatori dell'attacco. L'argentino è riuscito a segnare quattro gol partendo dalla panchina e la partita, che sembrava una di quelle stregate, ha preso la giusta direzione.

-La scelta di sostituire Sanchez e non Thuram?

Stavano facendo bene entrambi ma ho optato per la fisicità di Thuram ma Alexis sta facendo un ottimo lavoro e deve continuare così.


-In cosa è cresciuta l'Inter?

Mentalmente il percorso in CL ci ha dato tanto, i ragazzi stanno lavorando bene sui nostri principi. Devono continuare così, stiamo giocando tanto, abbiamo bisogno di tutti e adesso c'è da preparare la sfida di CL di martedì.

-Asllani credo che sia pronto, ha consapevolezza e può giocare più spesso...

Sta lavorando bene e deve continuare in questo modo. Un giocatore che abbiamo preso e sta crescendo. Giocare all'Inter non è come all'Empoli, ha fatto bene stasera e ci ha dato una grande mano.

Inzaghi: “Lautaro sta lavorando bene, come tutti i miei attaccanti. L’Inter…”- immagine 2

-Come si fa a tenere in panchina un Lautaro così?

Come fanno tutti gli altri, aveva bisogno di rifiatare, non molla mai. Ha fatto 4 gol ma la squadra gli ha dato ottimi palloni e Thuram e Sanchez si sono divisi nel migliore dei modi. In cosa è cresciuto? Ha sempre fatto benissimo e giocato tanto. Adesso è capitano e si sente leader di più ma ha sempre lavorato bene, ci ha messo esperienza, ha vinto tanti trofei e continuerà a crescere lavorando così ogni giorno ad Appiano.

-Il poker più bello è di Lautaro oggi, il suo col Marsiglia o quello di Parolo?

Il mio col Marsiglia, ma ho sbagliato il rigore... (Ride.ndr)

-Gli fai battere il record di Immobile dei trentasei gol? 

Lui deve continuare a giocare giornalmente e pensare partita dopo partita, non tutte le gare sono semplici.

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.