FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter-Lazio è anche Lautaro vs Immobile: 486 gol in due, i numeri a confronto

Inter-Lazio è anche Lautaro vs Immobile: 486 gol in due, i numeri a confronto - immagine 1
Inter-Lazio è anche Lautaro Martinez contro Ciro Immobile: i numeri a confronto dei due attaccanti verso la sfida di stasera
Alessandro Cosattini Redattore 

Inter-Lazio è anche Lautaro Martinez contro Ciro Immobile. Focus sui due centravanti delle squadre oggi su Tuttosport, coi numeri a confronto del capitano nerazzurro e di quello biancoceleste. Vivono due momenti diversi, ecco il paragone tra i due attaccanti: "Una sfida da 468 gol in due. Poi un Mondiale, una Copa América, un Europeo, uno scudetto, 3 coppe Italia e 5 Supercoppe nazionali. È il confronto tra i due bomber e capitani delle semifinaliste in campo questa sera a Riad: Lautaro Martinez e Ciro Immobile. Le due bandiere di Inter e Lazio. Uniti dalla fascia di leader in campo e dalla galleria di gol che contraddistingue le loro carriere: 298 per il biancoceleste, 170 per il nerazzurro.

Inter-Lazio è anche Lautaro vs Immobile: 486 gol in due, i numeri a confronto- immagine 2

Immobile può vantare 4 titoli di capocannoniere della Serie A. Lautaro sta viaggiando verso quello che potrebbe essere il primo: finora 18 gol, media di una a partita considerando le due saltate per infortunio a cavallo di Natale. Ciro, invece, è costretto a una posizione non in linea con le sue abitudini: finora ha firmato appena 4 reti in campionato, complici alcuni infortuni e una condizione da ritrovare, circostanze unite a un rendimento della Lazio deludente prima alla risalita delle ultime settimane (ma ha segnato tre gol pesantissimi in Champions League, uno in più di Lautaro): «Mi manca un po’ il ritmo gara, è stato importante giocare 15 minuti col Lecce per ritrovare confidenza con il campo. La squadra si è allenata poco, non ho potuto fare tante sedute. Mi sono allenato per essere al massimo per questa partita», dice Immobile che è in lizza per partire dall’inizio, nonostante un minutaggio ancora ridotto: non viene schierato titolare dal 17 dicembre, il giorno della sconfitta in campionato con l’Inter all’Olimpico. Di sicuro la scelta di mandare il centravanti a parlare nella conferenza stampa della vigilia insieme all’allenatore dimostra quanta fiducia abbia il club biancoceleste nella sua bandiera, da otto anni alla Lazio.


Inter-Lazio è anche Lautaro vs Immobile: 486 gol in due, i numeri a confronto- immagine 3

Lautaro è arrivato all’Inter due stagioni dopo. Entrambi hanno sollevato per due volte la Supercoppa italiana (Ciro lo ha fatto una volta anche con quella tedesca con la maglia del Borussia Dortmund). L’ex attaccante di Juventus e Torino lo ha fatto anche in Arabia Saudita, nel 2019 contro i bianconeri nello stesso stadio dove si giocherà questa sera. Ma non lo ha mai fatto senza Simone Inzaghi in panchina. Oggi dovrà provarci cominciando a battere il suo ex maestro, che sta facendo collezione di coppe in nerazzurro proseguendo la tradizione avviata a Formello. In comune anche la voglia di restare a Milano e Roma nonostante le sirene dall’estero: Lautaro molto vicino al Barcellona nel 2020, Immobile tentato dall’Arabia Saudita la scorsa estate. «Ho cercato di essere più limpido e onesto possibile con me stesso e con gli altri – ha spiegato ieri – ho deciso di rimanere alla Lazio per portare avanti un progetto di crescita». Non sono mancati gli sgarbi reciproci. Immobile ha rifilato 4 gol all’Inter, Lautaro 5 alla Lazio, timbrando in ben cinque degli ultimi sette incroci. Questa sera a Riad cercheranno di ampliare la collezione", si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.