FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Maldini: “Ecco perché l’Inter ha vinto. Berlusconi? Contento anche quando vincevano loro perché…”

Maldini: “Ecco perché l’Inter ha vinto. Berlusconi? Contento anche quando vincevano loro perché…” - immagine 1
Le parole dell'ex rossonero: "La vittoria dell'Inter? E' molto indicativo quello che è successo: hanno una struttura sportiva che determina il futuro"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Radio Serie A, Paolo Maldini, ex calciatore ed ex dirigente del Milan, ha raccontato un aneddoto su Silvio Berlusconi e non solo: "Lui voleva giocare bene e vincere ma rispettando l'avversario. Per un milanista è difficile da accettare, ma lui diceva che se non avesse potuto vincere il Milan gli avrebbe fatto piacere vincesse l'Inter, lo pensava veramente: c'era rivalità ma quest'idea di essere onesto e complimentarsi con l'avversario è stato di grande insegnamento.

Maldini Milan

L'avversario che non sopportavo? Il Ronaldo dell'Inter: a me piaceva andare a fare l'uno contro uno, ma con lui era dura, molto dura. Non si fermava: potevi usare di più il fisico rispetto a oggi, ma anche lui era grosso, veloce e tecnico. Era difficile. La vittoria dell'Inter? E' molto indicativo quello che è successo: hanno una struttura sportiva che determina il futuro, è stata gratificata con contratti lunghi, c'è stata un'idea di strategia. Non è un caso che il Napoli sia andato male dopo l'addio dell'allenatore e del ds. Si pensa che i giocatori siano macchine ma il supporto a loro è una delle cose più inespresse del calcio. Anche loro hanno bisogno di dire le cose come stanno".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.