FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Meglio, meglio: la fotografia di Eriksen. Per Conte un dubbio e una certezza

Getty Images

Il giocatore danese aveva definito la sua intesa con gli altri centrocampisti. L'allenatore sceglierà se schierarlo nel derby da titolare

Eva A. Provenzano

"Meglio, meglio". Lo ha detto pure lui.Christian Eriksenha parlato della sua esperienza a centrocampo all'intervallo della partita contro la Lazio. E ha fotografato il suo momento. "Sta aumentando a vista d'occhio la sua compatibilità con il gioco dell'Inter. Da mezzala sinistra ha fatto bene sia a Torino che contro la Lazio. Distribuisce geometrie, aiuta in fase difensiva e agisce da secondo playmaker quando Brozovic è marcato. La domanda diventa legittima. Chi gioca al derby? Lui o Vidal. Se il danese può vantare il gol segnato contro il Milan in Coppa Italia, il cileno ha segnato alla Juventus. Hanno entrambi il colpo del ko. La differenza sta nella condizione", spiega a Skysport Matteo Barzaghi.

Getty Images

Il giocatore danese vive un momento importante, il cileno sta recuperando da un problema al ginocchio che lo ha fatto allenare per giorni a parte rispetto ai suoi compagni. A parità di condizioni fisiche forse Conte farebbe giocare Vidal. Ma la questione è attuale. "Eriksen o Vidal? Nel dubbio una certezza. Con questa abbondanza, l'Inter sta decisamente meglio. Anzi meglio meglio".

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso