FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Moratti, ritorno alla Pinetina: l’abbraccio dell’Inter e la videochiamata con Zhang

Moratti, ritorno alla Pinetina: l’abbraccio dell’Inter e la videochiamata con Zhang - immagine 1
L'ex presidente nerazzurro si è recato ad Appiano Gentile, dove ha potuto incontrare la squadra e la dirigenza
Fabio Alampi Redattore 

Giornata speciale per Massimo Moratti, che ieri è tornato ad Appiano Gentile dopo 10 anni di assenza. Un ritorno a casa per l'ex presidente dell'Inter, che ha potuto incontrare squadra, staff tecnico e dirigenza. La Gazzetta dello Sport ha riassunto e raccontato la sua visita: "Due ore per riscoprire l'effetto che fa. Massimo Moratti non dimenticherà facilmente questo 1 marzo, giorno in cui è tornato a passeggiare nel giardino dei sogni, la Pinetina. Una carezza ai ricordi, cuore che batteva forte, oltre 10 anni dopo l'ultima volta, perché da quando ha ceduto la sua creatura a Thohir - era l'ottobre 2013 - l'ex presidente nerazzurro non era più rientrato nel centro sportivo.

Che poi, ma quale ex. Moratti è stato salutato da tutti i giocatori, anche se non ce n'è più neppure uno che è lì perché da lui scelto. Eppure è sembrato tutto normale, tutto naturale. Come l'abbraccio con il capitano nerazzurro, Lautaro. Perché tutti sanno bene chi è stato e che cosa ha rappresentato Moratti per l'Inter".


Moratti, ritorno alla Pinetina: l’abbraccio dell’Inter e la videochiamata con Zhang- immagine 2

"Lo sa bene anche Steven Zhang. Che infatti a distanza ha voluto fare gli onori di casa. Tra i due c'è stata una videochiamata, uno scambio di saluti, ma anche l'occasione per Moratti di fare i complimenti a Steven, sia per il rendimento sportivo della squadra, sia per un centro sportivo che è chiaramente cambiato rispetto ai suoi tempi, migliorato nelle strutture.

Moratti, ritorno alla Pinetina: l’abbraccio dell’Inter e la videochiamata con Zhang- immagine 3

Non è stato troppo fortunato con il tempo, Moratti. È apparso molto emozionato, avrebbe voluto assistere a tutto l'allenamento, ma il meteo non era dei migliori e così si è limitato a una piccola uscita verso il campo. Poi è rientrato e ha pranzato con tutta la dirigenza: l'a.d. Beppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio, il vicepresidente Javier Zanetti e l'avvocato Angelo Capellini. Al pranzo si è poi unito l'allenatore Simone Inzaghi, che da Moratti ha ricevuto i complimenti per il rendimento e il gioco espresso lungo questa stagione".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.