FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zhang, da -29 a +11. Il suo percorso, acquisti alla mano, all’Inter

Il presidente torna in Italia in queste ore e ha un'agenda piena di impegni. Si prepara anche lui a festeggiare uno scudetto storico per la sua famiglia

Eva A. Provenzano

Steven Zhangsta per tornare in Italia dopo sette mesi in Cina. Il presidente dell'Inter ha un'agenda fitta di impegni. Ne hanno parlato anche a Skysport. Da un lato la parte sportiva con i nerazzurri che si apprestano a vincere lo scudetto. Il primo della sua era, il primo per una proprietà straniera in Italia. Venerdì è atteso alla Pinetina. Non dovrebbe comunque seguire la squadra a Crotone. Dall'altro lato gli incontri con l'allenatore e i dirigenti per capire come far fronte alle prossime scadenze e alle perdite. Attesi i soldi del fondo Bain Capital per dare sostegno alle casse societarie. "Su discorsi avanzati che riguardano la cessione delle quote c'è da aspettare qualche settimana. La volontà di Suningè di rimanere al vertice della società", hanno spiegato dal canale satellitare. Gli altri passi si capiranno di giorno in giorno perché l'Inter programmerà la prossima stagione appena sarà finita questa.

Anche Steven Zhang ha fatto il suo percorso all'Inter. La famiglia Suning ha acquistato l'Inter nel 2016 dalle mani di Thohir. Sono diminuiti i punti di distacco dalla vetta fino ad arrivare al +11 attuale sulla seconda in classifica (l'Atalanta) e alla vittoria (attesa) dello scudetto.

 Skysport

Nella prima stagione, quella dei tre allenatori (De Boer-Pioli-Vecchi) l'acquisto più importante era stato Gabigol e l'Inter arrivò settima a meno ventinove dalla vetta conquistata dalla Juventus. Nella stagione 2017-2018 con Spalletti in panchina il colpo di mercato era stato Skriniar ma a fine stagione il gap si era colmato di qualche punto, l'Inter arrivò a meno 23 ma al quarto posto. Quarto posto anche nel 2018-2019, sempre con Spalletti in panchina, colpo della stagione Lautaro e meno 21 dalla Juventus prima. Con Conte è arrivato Lukaku nella scorsa stagione e il gap dai bianconeri si è ridotto a meno uno. Fino al +11 di quest'anno. Un percorso di crescita per l'Inter e anche per Zhang pronto a fare pure lui la storia.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di