Pioli: “È stata l’Inter che ci aspettavamo. Abbiamo demeriti, sconfitta pesante”
Pioli: “È stata l’Inter che ci aspettavamo. Abbiamo demeriti, sconfitta pesante”
Le dichiarazioni del tecnico del Milan in conferenza stampa al termine della sfida persa contro l'Inter per 3-0
Alessandro De Felice
Il Milan crolla sotto i colpi dell'Inter. I rossoneri vengono spazzati via da una prova super della squadra nerazzurra di Simone Inzaghi, che si impone col risultato netto di 3-0 e porta a casa a Riyad, in Arabia Saudita, e porta a casa la Supercoppa Italiana.
A margine della sfida, l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico parmense.
"Se il momento più difficile non lo so. È un trofeo mancato. Prestazione non all'altezza, sconfitta pesante. Dobbiamo trovare forza e determinazione per reagire e trovare una chiave positiva in questa stagione".
Come si può ripartire?
"Andrà cambiare qualcosa. Molto mentale e dell'approccio. Nel 1° tempo non abbiamo vinto i duelli. Non può succedere. Dobbiamo lavorare. Già contro la Lazio possiamo tornare a giocare il nostro calcio".
Ci crede ancora nello scudetto?
"Dobbiamo pensare a tornare a giocare al nostro livello più che pensare al campionato, l’obiettivo è tornare ad essere una squadra con fiducia. Dobbiamo pensare ad alzare il livello di qualità del gioco".
Demeriti del Milan o meriti dell'Inter?
"Noi abbiamo giocato al nostro livello. Quindi i nostri demeriti ci sono".
Il gioco non è più quello di un tempo:
"La manovra deve essere più precisa, soprattutto nel giro palla. Dobbiamo muoverci. Nella costruzione dal basso siamo sempre stati bravi e dobbiamo tornare ad esserlo. Dobbiamo muoverci meglio, a volte è l’atteggiamento dell’avversario che ti costringe e cercare la profondità e superare il centrocampo".
Pioli è grintoso per recuperare il suo Milan?
"Sono sicuro che avremo la qualità per superare questo momento. Sono sicuro che possiamo recuperare la stagione".