primo piano

Repubblica – Mac Allister, ci sono anche Inter e Juve: “Può essere l’erede di Barella”

Andrea Della Sala

Il centrocampista argentino si è messo in luce al Mondiale attirando le attenzioni di molte squadre, per il quotidiano ci sarebbe anche l'Inter

Uno dei giocatori più chiacchierati del momento è il centrocampista del Brighton Mac Allister. Sulle sue tracce anche Inter e Juve che potrebbero muoversi in estate.

“Tra le rivelazioni del torneo in Qatar c’è di sicuro Alexis Mac Allister centrocampista del Brighton e dell’Argentina. Dinamismo, ferocia agonistica, qualità e senso tattico fanno del classe 1998 un giocatore moderno: non a caso, è già diventato uomo mercato. Tanti club dopo aver ammirato le sue prestazioni al Mondiale – 6 partite, 1 rete, 1 assist – hanno contattato il Brighton per chiedere informazioni sull’argentino, che alla vigilia di Natale ha compiuto 24 anni. Benfica e Borussia Dortmund (che al termine della stagione saluterà a suon di milioni Jude Bellingham) le due squadre più interessate a Mac Allister, ma anche Juventus e Inter si stanno muovendo con decisione sul piccolo (174 centimetri d’altezza) ma talentuoso centrocampista”, spiega Repubblica.

“La Juventus si è iscritta alla corsa e nelle prossime settimane è atteso un summit con l’entourage del calciatore per studiare le mosse future, l’Inter ci pensa come eventuale sostituto di Barella (se sarà costretta a giugno a vendere l’azzurro), ma nelle ultime ore un’altra pericolosa concorrente si è inserita sull’argentino: il Liverpool. La squadra di Klopp, già pronta a sfidare il Real Madrid per Enzo Fernandez e Jude Bellingham, entrambi al momento attratti dal club di Florentino Perez, ha indicato alla propria dirigenza il nome di Mac Allister come rinforzo ideale per il centrocampo”, aggiunge il quotidiano.