FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Questione stadio, anche la FIGC in attesa. Intanto c’è una novità che riguarda l’Inter

Questione stadio, anche la FIGC in attesa. Intanto c’è una novità che riguarda l’Inter - immagine 1
La questione stadio che riguarda Inter e Milan si intreccia anche con il piano della FIGC per la candidatura per gli Europei 2032
Matteo Pifferi Redattore 

"La situazione del nuovo stadio di Milano viene seguita con particolare attenzione anche da Roma. La Figc assiste con interesse agli sviluppi della vicenda che riguarda una delle cinque città italiane destinate a essere sede delle partite degli Europei 2032, organizzati insieme alla Turchia". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito agli aggiornamenti sulla questione San Siro.

Questione stadio, anche la FIGC in attesa. Intanto c’è una novità che riguarda l’Inter- immagine 2

Milano, infatti, è inserita nel dossier della candidatura italiana per Euro 2032 insieme a Roma, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Cagliari. Tra queste, la scelta ricadrà su cinque ed è ovvio che Milano rappresenti una priorità anche se, ad oggi, non si sa se con San Siro o con un altro impianto.


Questione stadio, anche la FIGC in attesa. Intanto c’è una novità che riguarda l’Inter- immagine 3

"Le opzioni sul tavolo sono addirittura tre: San Donato (Milan), Rozzano (Inter) o San Siro ristrutturato con entrambi i club in condivisione. L’ufficio della Figc, preposto a raccogliere le informazioni dalle città candidate, sta aspettando da Milano le informazioni sull’ultima proposta del sindaco Giuseppe Sala per ammodernare San Siro con l’intervento di WeBuild, illustrata due giorni fa all’a.d. nerazzurro (parte economica) Alessandro Antonello e al presidente rossonero Paolo Scaroni. Anche se per avere qualche dettaglio in più sarà necessario attendere i tre mesi assegnati a WeBuild per presentare lo studio di fattibilità. La Figc si augura che le parti coinvolte trovino un’intesa su una delle soluzioni. L’auspicio è che lo facciano almeno due dei tre attori: Comune di Milano, Inter e Milan. Questo accordo darebbe la garanzia di poter arrivare a un punto di approdo sicuro dopo quasi cinque anni di ondeggiamenti continui. Il tempo stringe: entro la fine del 2026 gli stadi candidati per gli Europei 2032 dovranno offrire un progetto definito con i lavori già appaltati e finanziati. Quindi, considerato l’iter burocratico, non è più possibile temporeggiare", aggiunge Tuttosport che poi aggiunge una novità: l'Inter infatti potrebbe rinnovare l'opzione per l'acquisto dei terreni di Rozzano in scadenza al 30 aprile.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.