FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Vecino e Lazaro per un mercato da 10 e lode. Le trattative in uscita dell’Inter

Il centrocampista e l'esterno dell'Inter sarebbero pronti alla partenza, anche se per loro non c'è ancora una destinazione certa

Andrea Della Sala

In casa Inter si lavora anche per le uscite oltre che per le entrate. Marotta e Ausilio vivono giorni frenetici per sistemare la rosa a disposizione di Antonio Conte.

"La prima uscita certa sarà quella di Federico Dimarco – prestito al Verona - ma è anche quella più “inutile” in chiave liste, dal momento che Dimarco è Under e quindi non occupa alcuna casella. In lista di sbarco ci sono Matias Vecino e Valentino Lazaro, per motivi diversi mai realmente entrati nelle grazie di Conte e dunque principali indiziati a cambiare squadra in questa sessione. E ieri gli agenti dei due giocatori hanno incontrato la società per fare il punto della situazione. Alessandro Lucci, agente dell’uruguaiano, ha dribblato: «Matias sta bene all’Inter e oggi abbiamo parlato di altre cose...». La realtà è diversa e al momento però non vede acquirenti (piace all’Everton). La Lazio ha fatto un sondaggio per il prestito ma l’Inter vuole monetizzare l’uscita di Vecino. Discorso diverso per Lazaro, arrivato in estate dall’Hertha per 21 milioni. L’esterno austriaco ha faticato a trovare spazio e può partire in prestito. In patria ha diversi estimatori, così come in Germania. Ma l’unico club che ha sondato seriamente l’Inter per Lazaro è stato il Newcastle. Al momento siamo solo a primi contatti, ipotesi di lavoro. Ma la strada ormai è tracciata. Il sacrificio di Vecino e Lazaro è un passo necessario per chiudere un mercato di riparazione da dieci. E Marotta e Ausilio puntano anche alla lode", si legge su La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di