FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zazzaroni insiste: “RSA Inter? Vi spiego la battuta e sottolineo un aspetto”

Zazzaroni insiste: “RSA Inter? Vi spiego la battuta e sottolineo un aspetto” - immagine 1
Sul Corriere dello Sport di oggi ennesimo richiamo alla definizione data del mercato nerazzurro la scorsa estate
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Come un disco rotto. Ivan Zazzaroni, attraverso il suo editoriale di oggi sul Corriere dello Sport, riprova a spiegare perché l'estate scorsa è arrivato a definire l'Inter 'una RSA'. "Ad agosto l’Inter aveva portato a casa Sommer, 35 anni, Cuadrado, 36, Arnautovic, 35, e riportato Sanchez, 35: si aggiungevano a Mkhitaryan, 35, Darmian, 34, Acerbi, 36 e De Vrij, il baby, 32. A precisa domanda risposi che quella campagna acquisti sembrava una RSA, lo dissi con il rispetto che si deve alle residenze sanitarie assistenziali che si occupano il più delle volte con tanta cura dei nostri vecchi", si legge.

Inter Inzaghi

Praticamente soltanto una parte della verità. Che poi Zazzaroni completa, probabilmente senza dare però dare il giusto peso al resto. Prosegue infatti: "Non potendo disporre di grandi risorse per completare la rosa, il responsabile del mercato interista Piero Ausilio, che da qualche anno ne sbaglia pochissime, aveva puntato sulla qualità a basso costo. Sull’usato più o meno sicuro, trascurando necessariamente l’anagrafe. Aspetto che sottolineai. Thuram, Bisseck, Frattesi e Carlos Augusto - Pavard non era ancora arrivato - rappresentavano invece le scelte giovani, gli investimenti, Thuram il più azzeccato". 


Zazzaroni insiste: “RSA Inter? Vi spiego la battuta e sottolineo un aspetto”- immagine 3

"Da quel giorno la battuta sull’RSA è stata ripresa, accentuata, manipolata, interpretata, utilizzata nel tentativo di prendermi per i fondelli, e devo ammettere che la cosa mi ha perfino divertito", sostiene Zazzaroni.

Ma avrà cambiato idea nel frattempo? Macché. Chiude infatti: "Ora che, anche grazie alla RSA (penso soprattutto a Sommer, tra i nuovi) l’Inter domina il campionato, non faccio pubblica ammenda (giammai) ma sottolineo l’importanza della stabilità in un torneo che di stabile ha solo la memoria dei social addicted. Simone è peraltro un cultore dell’esperienza e del potenziale dei giocatori, non a caso l’impianto-base che sta per conquistare la seconda stella è formato da nove undicesimi della finalista dell’ultima Champions più Sommer e Thuram. La RSA ha fatto quel che doveva sul breve e medio termine, si è resa utile, e a giugno perderà verosimilmente qualche pezzo. Perché «fino a trent’anni, se ne hanno sempre venti, dopo i trent’anni, se ne hanno quaranta»" .

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.