- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
Mondiale per club: la prima giornata. Le quote: Inter strafavorita con il Monterrey
Sta per iniziare ufficialmente il Mondiale per Club 2025, la prima edizione allargata a 32 squadre che si preannuncia storica. Le migliori squadre del mondo si affronteranno per la prima volta in una nuovissima competizione. Due le italiane ammesse, l'Inter - che giocherà il 178 giugno contro il Monterray alle ore 3.00 e la Juventus.
La squadra nerazzurra scenderà in campo per la prima giornata del Mondiale per Club con l'ambizione riuscire ad accedere alla fase finale della competizione. Squadra scossa dall'addio di Simone Inzaghi e che ha trovato in Cristian Chivu, eroe dell'Inter del 2010, il sostituto ideale per rialzarsi dopo la sonora sconfitta in finale di Champions League contro il PSG.
Il debutto dei è fissato contro il Monterrey, formazione messicana. che ha chiuso al settimo posto l'attuale stagione nelle Lega MX
Il nuovo format del Mondiale per Club FIFA 2025 prevede la partecipazione di 32 squadre divise in 8 gironi da 4. Le prime due classificate di ogni girone accederanno agli ottavi di finale, dando vita a una fase a eliminazione diretta che culminerà con la finalissima. Le gare si disputano negli Stati Uniti, in impianti all’avanguardia, con una cornice di pubblico e visibilità globale senza precedenti.
Oltre all’Inter, saranno presenti squadre del calibro di Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Flamengo, Al Ahly, Juventus e molte altre, in un mix di campioni europei e dominatrici degli altri continenti. Ogni partita sarà una sfida tra filosofie calcistiche e culture sportive diverse.
C'è chiaramente grande attesa attorno al debutto di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra. Con il tecnico sono partiti per gli Stati Uniti anche i due nuovi acquisti, Petar Sucic e Luiz Henrique, arrivati nella finestra di mercato straordinaria da poco conclusa. Partiranno per la spedizione mondiale anche gli infortunati Pio Esposito, attaccante reduce da una stagione straordinaria con lo Spezia con sei calciatori della primavera campione d'Italia aggregati.
Le partite dell’Inter al Mondiale per Club FIFA 2025 saranno trasmesse in diretta su gratuita su DAZN. I tifosi nerazzurri potranno seguire ogni match in tempo reale, con aggiornamenti costanti anche su FCInter1908.it, il portale di riferimento per chi vive di passione interista.
Prima giornata del Mondiale per club che vedrà i nerazzurri scendere in campo alle 3.00 di notte, ora italiana, contro la formazione messicana del Monterrey. Pronostico quasi scontato con il divario tecnico tra le due squadre a far propendere l'ago della bilancia per la formazione di mister Chivu data vincente a 1.50 da AdmiralBET, NetBET e Betsson. Sfida affascinante dai freschi campioni d'Europa del PSG che troveranno all'esordio l'Atletico Madrid di Simeone. La squadra di Luis Henrique sembrerebbe avvantaggiata secondo i bookie con NetBET e Betsson che la bancano a 1,86. Esordio ostico per Simone Inzaghi, fresco allenatore dell'Al Hilal che troverà sul suo cammino Xabi Alonso, neo tecnico del Real, che nella fase eliminatoria della Champions League ha inflitto la prima sconfitta all'Inter allenata proprio da Inzaghi. La vittoria del Real Madrid è data 1.25 da Admiral BET, Betsson e NetBET. Palmeiras-Porto rimane una sfida che coniuga tradizione e passione con i portoghesi che potrebbero quotati a 2.55 da AdmiralBET.
© RIPRODUZIONE RISERVATA