FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi spinge l’Inter oltre il confine. Atletico sconfitto in 16 e c’è persino rammarico

Inzaghi spinge l’Inter oltre il confine. Atletico sconfitto in 16 e c’è persino rammarico - immagine 1
L'analisi di Fcinter1908 dopo la vittoria dei nerazzurri sull'Atletico nell'andata degli ottavi di finale di Champions League
Andrea Della Sala Redattore 

Il primo atto degli ottavi di finale di Champions League se lo aggiudica l'Inter. Battuto 1-o l'Atletico di Simeone con un gol di Arnautovic. Gli spagnoli durano un tempo, provano a controbattere i nerazzurri, ma nel secondo tempo la squadra di Inzaghi viene fuori con grande carattere. I nerazzurri si prendono il campo, attaccano e concedono poco e niente: tante le occasioni create e sprecate o non finalizzate. Si esce da San Siro con la convinzione che questa Inter non è solo la squadra che sta ammazzando il campionato.

TOTAL BARELLA

—  

Inzaghi si gode il suo collettivo, il tecnico ha ragione ha esaltare il lavoro di tutti e a non soffermarsi sui singoli. Quest'Inter gioca bene, è sfrontata in Italia e in Europa e cerca sempre di imporre il proprio gioco. La strada è quella giusta, la stessa percorsa lo scorso anno in Europa e trasportata in questa stagione anche in Italia. Solita solida prova della difesa, bene in attacco: Thuram stava preoccupando Simeone, Lautaro crea e lotta e Arnautovic ha trovato gloria dopo un errore sottoporta, risultando decisivo. Ma oggi, nel raro giorno in cui Calhanoglu non è perfetto, c'è da sottolineare la prestazione totale di Barella. Cuce, distrugge, lotta, contrasta e rifinisce. C'è un Barella in ogni zona del campo.


Inzaghi spinge l’Inter oltre il confine. Atletico sconfitto in 16 e c’è persino rammarico- immagine 3

OPZIONI

—  

Se gli undici scelti da Inzaghi non hanno deluso, il tecnico può stare tranquillo: il suo lavoro si vede, eccome. Non 11, ma 16; già perché oggi chi è entrato è stato fondamentale. Cambi azzeccati da Inzaghi che ormai conosce ogni lato di questa Inter. Il lavoro premia e si vede che tutta questa squadra lavora sodo e si diverte. Meglio non avere altri infortuni, e recuperare Thuram il prima possibile, ma le alternative non mancano e sono tutte pronte a dare il loro contributo.

Inzaghi spinge l’Inter oltre il confine. Atletico sconfitto in 16 e c’è persino rammarico- immagine 4

RAMMARICO

—  

Battere l'Atletico Madrid non è roba per tanti, ma uscire col rammarico dopo l'1-0 di San Siro significa molto di più. Vuol dire che l'Inter ha grandi ambizioni e che il sapore di Europa gustato la scorsa stagione sta facendo venire di nuovo l'acquolina in bocca.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.