FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 serie a Capuano: “Milan, terzo bilancio in utile solo vendendo il migliore della rosa. Cardinale rassegnato?”

serie a

Capuano: “Milan, terzo bilancio in utile solo vendendo il migliore della rosa. Cardinale rassegnato?”

Capuano: “Milan, terzo bilancio in utile solo vendendo il migliore della rosa. Cardinale rassegnato?” - immagine 1
La riflessione del noto giornalista sulla situazione economica del club rossonero che sembra stroncare l'ambizione di tornare in alto dei tifosi
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L'Inter si appresta a registrare il record di fatturato e uno storico utile nel bilancio che si sta per chiudere. La stagione dei nerazzurri conferma il trend degli ultimi anni, con una sostenibilità sempre maggiore e mai a scapito del rendimento della squadra, tornata in finale di Champions League per la seconda volta in tre anni. Chi sembra badare invece quasi soltanto ai conti è il Milan targato RedBird, finito nono in campionato e spazzato via dal Feyenoord ai sedicesimi di Champions League. Nonostante ciò, i rossoneri chiuderanno per il terzo anno di fila il bilancio in utile. Come? Lo spiega Giovanni Capuano sul suo profilo X.

Capuano: “Milan, terzo bilancio in utile solo vendendo il migliore della rosa. Cardinale rassegnato?”- immagine 2

"Il Milan chiuderà il terzo bilancio consecutivo in utile (secondo Calcio e Finanza, la stima è di 25 milioni di euro). Non è, però, un dato di cui i tifosi possono essere felici perché, come già accaduto nel 2023/2024, accade solo perché RedBird vende il miglior giocatore della rosa: allora Tonali, oggi Reijnders. Siccome nel 2025/2026 mancheranno circa 80 milioni di ricavi causa mancata qualificazione Champions League, Cardinale è disposto ad investire qualcosa o il Milan si deve rassegnare al “nanismo” perenne in nome degli utili?", si legge.