03:26 min

serie a

Empoli, D’Aversa: “Confronto con Conceicao? Situazioni a caldo. Gli ho detto…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore dei toscani ai microfoni di DAZN al triplice fischio del match con il Milan

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha commentato quanto accaduto nel match perso nel pomeriggio contro il Milan per 2-0. Queste le sue considerazioni ai microfoni di DAZN: "Oggi nel commentare la partita dobbiamo tenere in considerazione la differenza di esperienza che c'è tra noi e il Milan. Jimenez è stato furbo, ma quando sento parlare di furbizia c'è già qualcosa che non va.

Abbiamo buttato via la superiorità numerica, con la quale avremmo potuto sviluppare determinate situazioni. La squadra ha giocato con coraggio, ma questi sono episodi che determinano la partita e i giudizi su di essa. Ai ragazzi posso solo rimproverare 20 minuti con il Lecce, per il resto dobbiamo analizzare bene le partite. C'è una differenza di esperienza e di rosa con il Milan, noi stiamo lavorando duramente dal primo giorno. In Italia siamo abituati a farci influenzare dal risultato, ma anche oggi la prestazione c'è stata".

Sul siparietto con Conceicao a fine partita, D'Aversa ha aggiunto: "Cosa gli ho detto? Tutti andiamo in campo per vincere le partite, ma non bisogna sistematicamente chiamare una cosa a favore anche quando non lo è. Si tratta di situazioni a caldo, a nessuno piace perdere. Dopo ci siamo salutati, mi ha fatto i complimenti e quando perdi non accetti nemmeno quelli. Ero nervoso io per il risultato".