FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inizio Serie A 2025/26 e Supercoppa, cambia tutto? Le possibili clamorose notivà

Inizio Serie A 2025/26 e Supercoppa, cambia tutto? Le possibili clamorose notivà - immagine 1
Potrebbero esserci clamorose novità per quanto riguarda la prossima stagione, almeno come date e come formula per la Supercoppa Italiana
Redazione1908

Potrebbero esserci clamorose novità per quanto riguarda la prossima stagione, almeno come date e come formula per la Supercoppa Italiana. Il Corriere dello Sport presenta tutti i dubbi ancora da sciogliere:

Inizio Serie A 2025/26 e Supercoppa, cambia tutto? Le possibili clamorose notivà- immagine 2

"Sembrava tutto fatto per la scelta del 23 agosto come data d’inizio del prossimo campionato di Serie A, ma il consiglio di Lega ieri ha preferito rimandare la decisione, probabilmente alla fine di aprile, una volta conosciuto l’esito delle semifinali di Coppa Italia. Da Bologna-Empoli e Inter-Milan, infatti, usciranno non solo le due finaliste del torneo ma anche due qualificate alla Supercoppa se venisse confermata la final four.


L’ultima parola, in questo senso, spetta agli arabi. L’accordo con Riyad prevedeva infatti l’organizzazione di 4 eventi in 6 anni nel regno a partire dal 2022: i sauditi hanno ospitato due edizioni consecutive della Supercoppa e possono sceglierne altre due nei prossimi 4 anni. Se sono stati chiaramente entusiasti di accogliere Inter, Milan, Juve e Atalanta nel 2025, potrebbero esserlo meno, in termini di visibilità e ricadute commerciali, con Empoli o Bologna, e se dovessero mancare le tradizionali big come la Juve o una tra Inter e Milan".

Inizio Serie A 2025/26 e Supercoppa, cambia tutto? Le possibili clamorose notivà- immagine 3

I cambiamenti di formula

—  

"Con l’eventuale passo indietro dei sauditi, la Lega tornerebbe alla finale in gara secca: vincitrice dello scudetto contro vincitrice della Coppa e, a quel punto, l’evento potrebbe tornare ad agosto. In quel mese partirà però anche la Coppa Italia e se il Bologna non dovesse finire il campionato nei primi otto posti giocherebbe un turno in quello stesso mese; i sedicesimi sarebbero nel weekend 9-10 agosto oppure il 16-17 se la Supercoppa si disputasse, viceversa, a gennaio in Arabia. Decisione rimandata dunque, con una certezza: il campionato non si fermerà sotto Natale. Con i formati XL delle coppe europee non c’è infatti spazio per il riposo".