Clima di contestazione a Torino dopo la tremenda sconfitta degli uomini di Thiago Motta che si distaccano ora dalle tre di vetta
Se si attendeva Atalanta-Juventus per capire chi tra le due potesse candidarsi a impensierire Inter e Napoli per la lotta scudetto, il verdetto dello Stadium è piuttosto chiaro. La squadra di Gasperini, che settimana prossima attenderà l'Inter a Bergamo, ha vinto addirittura per 4-0 in trasferta, demolendo i bianconeri di Thiago Motta.
Il risultato avrebbe addirittura potuto assumere contorni più netti, considerando che i bianconeri - mai in partita - hanno corso diversi rischi ai quali Di Gregorio in qualche circostanza è riuscito a porre rimedio. Gara sbloccata nel primo tempo da un calcio di rigore di Retegui, assegnato dall'arbitro per fallo di mano evidente di McKennie. Da lì, l'Atalanta è stata un fiume in piena, rimandando però alla ripresa l'appuntamento con gli altri gol. De Roon al rientro dall'intervallo ha subito allungato, prima che Zappacosta e Lookman mettessero anche la loro firma sul tabellino.