00:19 min

serie a

Meret: “Ultimi minuti da montagne russe. Prima del pareggio della Lazio con l’Inter…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole del portiere del Napoli in conferenza stampa al triplice fischio del match con il Parma in contemporanea con Inter-Lazio

Alex Meret, portiere del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al triplice fischio del match pareggiato dalla squadra di Conte a Parma. Qui le sue considerazioni: "Ho visto una squadra attenta in fase difensiva e con voglia di aiutarsi. Davanti potevamo fare qualcosina in più, ma abbiamo creato occasioni. Gli ultimi minuti sono stati una montagna russa, vedevo la panchina con le facce tristi, poi per fortuna la Lazio ha pareggiato e ci abbiamo provato fino alla fine ad andare in vantaggio. Ma era anche importante non prendere gol, ci teniamo stretto questo punto e ora vogliamo chiudere in bellezza".

E' un finale con una guerra di nervi:

"Il Parma si gioca la salvezza, non era in campo per regalarci la vittoria. Hanno fatto la loro partita e l'hanno fatta bene. Davanti non ci hanno fatto prendere palloni e c'è da mettere in conto l'avversario. Dovremo essere più lucidi possibile e ora l'ultima partita diventa fondamentale. Dando il 100% possiamo toglierci una bella soddisfazione".

Differenze con lo Scudetto vinto con Spalletti?

"Sono molto diversi i due campionati, l'altra volta abbiamo vinto con un mese di anticipo e con grande vantaggio sulla seconda. Riuscivamo a sbloccare le partite e a chiuderle, era un'altra squadra e un altro Napoli. Sappiamo soffrire e lottare, dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti e questo ci deve riempire di orgoglio. Ci sono gli avversari, come l'Inter che sta facendo un grandissimo campionato, ma dobbiamo darci del merito e siamo stati bravi a non mollare. Ora c'è l'ultima partita da affrontare e saremo pronti".