serie a

Open Var – Autogol Kyriakopoulos, ecco perché Zufferli non ha subito indicato il centro del campo

Open Var – Autogol Kyriakopoulos, ecco perché Zufferli non ha subito indicato il centro del campo - immagine 1
La spiegazione di quanto accaduto nell'episodio che ha poi deciso il risultato finale di Inter-Monza di sabato sera al Meazza
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Come mai l'arbitro di Inter-Monza non ha subito indicato il centro del campo sull'episodio che ha portato al 3-2 per la squadra di Simone Inzaghi? Se lo sono chiesti in diversi, alcuni arrivando a ipotizzare un malfunzionamento dell'orologio collegato ai sensori della goal line technology. Dino Tommasi, ex fischietto e ora uno dei vertici del mondo arbitrale, ha chiarito invece la questione nel corso della rubrica 'Open Var' su DAZN.

Inter

Questo il riassunto di quanto accaduto: "E' stato un eccesso di concentrazione di Zufferli che, seguendo il batti e ribatti in area di rigore, non aveva sentito la vibrazione dell'orologio, che funzionava perfettamente. Gli era uscita anche la scritta 'gol'. Ce l'aveva attivo anche l'assistente, che in quel momento gli ha comunicato con prontezza cosa diceva l'orologio. A quel punto l'arbitro poi ha concesso la rete: l'immagine della goal line technology stabilisce quanto già aveva definito l'orologio".