FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A 2025/26, Simonelli: “In campo a Natale e Pasqua. E se l’Inter vince la Champions…”

Serie A 2025/26, Simonelli: “In campo a Natale e Pasqua. E se l’Inter vince la Champions…” - immagine 1
"Giocheremo il weekend prima di Natale (21-22 dicembre) e quello dopo (27-28 dicembre). Primo weekend del 2026 il 3-4 gennaio"
Daniele Mari Direttore 

"Giocheremo il weekend prima di Natale (21-22 dicembre) e quello dopo (27-28 dicembre). Primo weekend del 2026 il 3-4 gennaio. Quindi non ci saranno soste. Il calendario è super intasato, abbiamo una quantità di impegni internazionali, per cui oggi riuscire a fare delle soste natalizie non è più possibile.

Giocheremo anche il giorno di Pasqua probabilmente. Per la Supercoppa, speriamo di non giocarla a dicembre. Se, come ci auguriamo, l'Inter dovesse vincere la Champions dovrà giocare la Coppa del mondo per club Fifa e la nostra Supercoppa slitterebbe a gennaio. Fino al 31 maggio quindi non sapremo quando collocarla"


Serie A 2025/26, Simonelli: “In campo a Natale e Pasqua. E se l’Inter vince la Champions…”- immagine 2

.

Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' su Radio1 Rai a proposito delle date della prossima stagione. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha predisposto un protocollo per i rinvii in caso di emergenze.

Serie A 2025/26, Simonelli: “In campo a Natale e Pasqua. E se l’Inter vince la Champions…”- immagine 3

"Le partite dovranno essere recuperate nella prima data utile possibile. Su poi quale sia questa prima data utile dipende dal tipo di evento - ha aggiunto - Questa sarà la regola e la dovremo seguire in tutti i casi. Magari all’inizio scontenterà qualcuno. Ma se le regole si sanno prima, magari si criticano ma poi si accettano". Per quanto riguarda il format di Coppa Italia, Simonelli ha chiuso alla possibilità di far giocare i primi turni in casa delle piccole contro le grandi. "Non è previsto questo cambio di format - ha sottolineato - La Coppa Italia sta acquisendo sempre di più grande valore. La finale di Roma è stata uno spettacolo"