00:06 min

serie a

Scudetto, cosa serve per lo spareggio Inter-Napoli? I risultati e le combinazioni

Alessandro De Felice Redattore 
Le combinazioni in vista dell'ultima giornata e Napoli-Cagliari e Como-Inter per giocare lo spareggio Scudetto

Un epilogo sorprendente ed entusiasmante per la Serie A 2024/25 è ancora possibile, come confermato dai numeri. A 90 minuti dal termine del campionato, Napoli e Inter sono separate da un solo punto, il che lascia aperta la possibilità di un arrivo a pari merito e quindi di uno spareggio per assegnare lo Scudetto.

Le combinazioni necessarie sono complesse in vista dell’ultima giornata: il Napoli affronterà in casa il Cagliari, già matematicamente salvo, mentre l’Inter giocherà in trasferta contro il Como. Entrambe le partite della 38esima giornata sono in programma per venerdì sera, serata decisiva per determinare se il titolo andrà alla squadra di Conte o a quella di Inzaghi. Il Napoli ha il vantaggio di giocare in casa contro un avversario privo di obiettivi, mentre l’Inter, oltre a inseguire in classifica, potrebbe avere la mente già rivolta alla finale di Champions League contro il PSG, in calendario per il 31 maggio.

Per arrivare allo spareggio serve che il Napoli perda contro il Cagliari e che l’Inter pareggi a Como. Solo in questo scenario le due squadre chiuderebbero il campionato a pari punti, rendendo necessaria una finale per assegnare lo Scudetto.