La matematica dice che lo spareggio scudetto tra Napoli e Inter in questo momento è ancora possibile. Magari i risultati del prossimo turno di Serie A chiariranno ulteriormente la questione, ma per il momento è ipotesi assolutamente da tenere in considerazione. Anche su questo criterio bisognerà ragionare quando ci sarà da decidere orari e date dell'ultimo turno. Ma un focus a parte lo merita l'eventuale sede della gara. Perché potrebbe arrivare a sorpresa una deroga al regolamento, come spiega anche il Corriere dello Sport:
FC Inter 1908![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a
Serie A, dove si giocherebbe lo spareggio scudetto? Possibile colpo di scena
Il margine risicato del Napoli sull'Inter tiene ancora aperto lo scenario di un possibile match per decidere le sorti del campionato
"Altro capitolo, la sede del possibile spareggio scudetto. Stando al regolamento, dovrebbe essere San Siro, visto che, con gli scontri diretti terminati entrambi 1-1, l’Inter ha una migliore differenza reti. Tuttavia, per motivi di ordine pubblico è previsto che il Viminale possa imporre il cambio di sede. E, a quel punto, la scelta cadrebbe sull’Olimpico. Solo che quel week-end ci sarebbe pure Lazio-Lecce… Un motivo in più per mettere in conto che l’intera ultima giornata si disputi mercoledì 21 o giovedì 22".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


