FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

De Siervo: “Serie A è unico campionato interessante, ma non basta. Servono i campioni”

De Siervo
Le parole dell'amministratore delegato della Lega Calcio a margine del lancio dei nomi dei 100 giocatori candidati al Golden Boy
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Siamo l'unico vero campionato interessante, questa è una forza ma non è sufficiente. Nel mondo attuale sono fondamentali i campioni: in questo momento i tifosi seguono gli atleti, l'appartenenza ai club è sempre più rarefatta». Lo ha detto l'ad della Serie A Luigi De Siervo parlando al Teatro Cucinelli di Solomeo, in provincia di Perugia, in occasione del lancio dei 100 giocatori candidati per il Golden Boy, il riconoscimento assegnato da Tuttosport che premia il miglior calciatore Under 21 che gioca in Europa.

De Siervo: “Serie A è unico campionato interessante, ma non basta. Servono i campioni”- immagine 2

«La qualità del nostro calcio è sotto gli occhi di tutti, due giorni fa il New York Times ha titolato che siamo il campionato più interessante al mondo», ha aggiunto il dirigente della Lega Calcio. E ancora: «Il venir meno del decreto crescita ci ha danneggiato pesantemente, guarda caso quando il provvedimento è venuto meno la nostra presenza a livello internazionale si sta assottigliando», ha concluso.

(Fonte: agenzia)