FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Ex Inter, Guarin a Milano: “Sempre bello tornare qui, bei ricordi”

Ex Inter, Guarin a Milano: “Sempre bello tornare qui, bei ricordi” - immagine 1
L'ex centrocampista dell'Inter si è immortalato in bici davanti al Duomo e ha scritto un post dedicato ai tifosi nerazzurri
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Fredy Guarin è tornato a Milano. In un post pubblicato su Instagram l'ex centrocampista dell'Inter si è mostrato davanti al Duomo mentre fa un giro in monopattino. "Tornare a Milano è una cosa meravigliosa, ricevere l'affetto delle persone mi riporta alla mente bei ricordi".

Gli hashtag scelti dall'ex giocatore nerazzurro da affiancare al suo posto sono "Un giorno per volta" e "Salute mentale". Il colombiano, che oggi ha 38 anni, sta cercando di ricominciare dopo aver vissuto un periodo particolarmente difficile nel quale ha messo alla prova la sua salute facendo uso di alcool.


Alla fine del 2024 l'ex calciatore aveva confessato alla rivista Semana: "Sono un alcolizzato al 100% e lo ammetto. Sono un tossicodipendente in via di guarigione. Quando ho lasciato il Millonarios (nel 2021, ndr) ho toccato il punto più basso perché in quegli anni la mia dipendenza è diventata molto seria. Non lavoravo più in allenamento, avevo perso la mia dignità, la fiducia delle persone care e la cosa più importante e preziosa che ho, ovvero i miei tre figli. Ho perso molte cose a livello sentimentale e amoroso. È arrivato un punto in cui non potevo più continuare così».

E aveva anche rivelato: «Ho perso tanti amici, ma altri sono rimasti al mio fianco. Ora so chi sono i miei amici veri, quelli che vogliono vedermi stare bene. Mi sono stati accanto Falcao, James Rodriguez, Juan Fernando Quintero, Ospina, Cuadrado, Zanetti, Cordoba e altri che erano lì in quei momenti bui. Erano disponibili ad aiutarmi. Altri, senza dire una parola, se ne sono andati». Mentre i tifosi nerazzurri lo fanno sentire a casa.