00:45 min
fcinter1908 social Lookman-Atalanta, avv La Francesca: “Altro che articolo 17, si rischia il 14 se il giocatore ha…”

social

Lookman-Atalanta, avv La Francesca: “Altro che articolo 17, si rischia il 14 se il giocatore ha…”

Redazione1908
La questione tra Lookman e l'Atalanta potrebbe finire in tribunale? L'avvocato Michele La Francesca fa il punto sui possibili sviluppi

La questione tra Lookman e l'Atalanta potrebbe finire in tribunale? L'avvocato Michele La Francesca fa il punto sui possibili sviluppi giudiziari:

"Lookman: che ci fosse un accordo per la cessione del giocatore è pacifico.Lui parla di offerta giusta rifiutata,il club di accordo valido per l’estero. Dove sta la verità? Se ha ragione il club può punire il calciatore ma se ha ragione lui potrebbe entrare in gioco l’articolo 14 del regolamento FIFA che prevede la possibilità di risolvere unilateralmente il contratto per una giusta causa (ad es. nel caso di comportamento scorretto del club).

In pratica, il calciatore potrebbe liberarsi senza pagare alcuna penale o rischiare una squalifica come invece previsto nel caso dell’articolo 17 (ovvero di risoluzione in assenza di giusta causa).

Tutto dipende dalle prove che hanno in mano il club e il calciatore sul tipo di accordo raggiunto. La presa di posizione di Lookman (che non ha inviato un certificato medico) può lasciar pensare che egli sia sicuro del fatto suo (ovvero che potrebbe avere le prove dell’accordo nella versione data da lui).

D’altronde non può non essere consapevole del rischio che correrebbe laddove non avesse ragione (riduzione stipendio, esclusione dalla rosa)"