FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

social

La moglie di Acerbi durissima con Gramellini: “Bellissime parole ma non ha né il titolo né…”

La moglie di Acerbi durissima con Gramellini: “Bellissime parole ma non ha né il titolo né…” - immagine 1
Il commento duro all'indirizzo del giornalista, che ha dedicato parole molto belle a Francesco
Redazione1908

Massimo Gramellini ha commosso tutti con il racconto dedicato a Francesco Acerbi e alla sua storia di vita e di calcio. Una storia che martedì sera, contro il Barcellona, ha aggiunto una pagina indimenticabile per lui e per tutta l'Inter. Un monologo, quello del giornalista, che si è concluso con queste parole:

"Un difensore che in CL non ha mai segnato e mai tirato in porta. Lo troviamo nell'area di rigore del Barcellona. Dopo i litigi col padre, dopo l'alcool, dopo la depressione, dopo due tumori. E nessuno ci fa caso. Anche se è altissimo, pieno di tatuaggi, gli spagnoli - come si dice - non lo hanno visto arrivare. Il pallone della disperazione arriva forte, rasoterra, dalla destra, solo che lui è mancino, come farà a prenderla? E invece lo prende di destro e con un tocco in anticipo, come se fosse Lautaro, o uno dei vecchi centravanti dell'Inter, Altobelli, Boninsegna, come se fosse un attaccante vero fa il gol del tre a tre. Un delirio. Prende la maglia, la scaglia verso il cielo perché voglio vedere papà se adesso hai ancora qualcosa da dirmi. Poi arrivano i supplementari e arriva la vittoria. Il Papa ha cambiato nome. Ma nelle aree di rigore del mondo, c'è ancora un Francesco che fa miracoli".


La moglie di Acerbi durissima con Gramellini: “Bellissime parole ma non ha né il titolo né…”- immagine 2

Il commento della moglie di Acerbi

—  

 "Bellissime parole. Un po' in antitesi con quelle rilasciate in occasione della vicenda "Acerbi- Juan jesus" in cui il Gramellini disse: "La giustizia è costretta a conoscere ragioni che la ragione, intesa come buon senso, non conosce. Perciò, mentre la ragione dà ragione a Juan Jesus, la giustizia deve darla ad Acerbi". Eppure, signor Gramellini si sta parlando dello stesso giocatore, dello stesso uomo, con lo stesso passato e gli stessi ostacoli di vita. Solo che allora il carro su cui salire era diverso vero? Per questo dico: parole bellissime ma il signore qui, con tutto il rispetto, non ha né il titolo né le conoscenze della vita di Francesco per pronunciarle", ha commentato Claudia sui social a proposito del monologo di Gramellini. La moglie di Acerbi non ha dimenticato le parole del giornalista in occasione della vicenda che vide coinvolto il marito e Juan Jesus.