- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
social
La moglie di Acerbi durissima con Gramellini: “Bellissime parole ma non ha né il titolo né…”
Massimo Gramellini ha commosso tutti con il racconto dedicato a Francesco Acerbi e alla sua storia di vita e di calcio. Una storia che martedì sera, contro il Barcellona, ha aggiunto una pagina indimenticabile per lui e per tutta l'Inter. Un monologo, quello del giornalista, che si è concluso con queste parole:
"Un difensore che in CL non ha mai segnato e mai tirato in porta. Lo troviamo nell'area di rigore del Barcellona. Dopo i litigi col padre, dopo l'alcool, dopo la depressione, dopo due tumori. E nessuno ci fa caso. Anche se è altissimo, pieno di tatuaggi, gli spagnoli - come si dice - non lo hanno visto arrivare. Il pallone della disperazione arriva forte, rasoterra, dalla destra, solo che lui è mancino, come farà a prenderla? E invece lo prende di destro e con un tocco in anticipo, come se fosse Lautaro, o uno dei vecchi centravanti dell'Inter, Altobelli, Boninsegna, come se fosse un attaccante vero fa il gol del tre a tre. Un delirio. Prende la maglia, la scaglia verso il cielo perché voglio vedere papà se adesso hai ancora qualcosa da dirmi. Poi arrivano i supplementari e arriva la vittoria. Il Papa ha cambiato nome. Ma nelle aree di rigore del mondo, c'è ancora un Francesco che fa miracoli".
"Bellissime parole. Un po' in antitesi con quelle rilasciate in occasione della vicenda "Acerbi- Juan jesus" in cui il Gramellini disse: "La giustizia è costretta a conoscere ragioni che la ragione, intesa come buon senso, non conosce. Perciò, mentre la ragione dà ragione a Juan Jesus, la giustizia deve darla ad Acerbi". Eppure, signor Gramellini si sta parlando dello stesso giocatore, dello stesso uomo, con lo stesso passato e gli stessi ostacoli di vita. Solo che allora il carro su cui salire era diverso vero? Per questo dico: parole bellissime ma il signore qui, con tutto il rispetto, non ha né il titolo né le conoscenze della vita di Francesco per pronunciarle", ha commentato Claudia sui social a proposito del monologo di Gramellini. La moglie di Acerbi non ha dimenticato le parole del giornalista in occasione della vicenda che vide coinvolto il marito e Juan Jesus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA