FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Pistocchi: “Parole Marotta poco credibili e vi spiego perché. Sono convinto invece che l’Inter…”

Pistocchi: “Parole Marotta poco credibili e vi spiego perché. Sono convinto invece che l’Inter…” - immagine 1
È iniziata ufficiosamente l’era di Cristian Chivu all’Inter. Manca solo l’annuncio, atteso per lunedì, ma il tecnico rumeno è il prescelto
Redazione1908

È iniziata ufficiosamente l’era di Cristian Chivu all’Inter. Manca solo l’annuncio, atteso per lunedì, ma il tecnico rumeno è ormai di fatto alla guida della prima squadra nerazzurra.

Dopo aver guidato la Primavera, ora è pronto al grande salto: per lui è pronto un contratto biennale da 2,5 milioni di euro a stagione, con la missione di raccogliere l’eredità di Simone Inzaghi e aprire un nuovo ciclo nel segno della continuità.

Pistocchi: “Parole Marotta poco credibili e vi spiego perché. Sono convinto invece che l’Inter…”- immagine 2

Il giudizio di Maurizio Pistocchi

—  

Proprio sull'addio di Inzaghi e sulle parole di Marotta, è intervenuto Maurizio Pistocchi: "Marotta intervenendo al Festival della serie A ha dichiarato alla stampa nazionale che Inzaghi avrebbe preso la decisione di lasciare l'Inter lunedì 2 giugno scorso, 48h dopo la finale di Champions.

Pistocchi: “Parole Marotta poco credibili e vi spiego perché. Sono convinto invece che l’Inter…”- immagine 3

Ma vi sembra possibile che una decisione così importante, che comporta, tra i tanti problemi, anche:

1. il trasferimento all’estero di tutta la famiglia

2. un contratto da 52mln€ gestito da un procuratore- Pastorello- di casa all’Inter -e dal figlio del tecnico Tommaso possa essere stata presa in 48h? Poco credibile, visto che i rumors erano iniziati molto prima della Finale di Champions. E un contratto di questa portata richiede un lungo lavoro di stesura, mediazione e revisione da parte dei rispettivi studi legali.

Come è poco credibile che quella di Chivu sia proprio la scelta “ideale”, visto che è molto diverso sia da Fabregas che da Vieira, entrambi cercati da Ausilio PRIMA del rumeno. Ma la cosa che lascia più perplessi è che persino Stramaccioni commentando la scelta di Chivu parli di “continuità tecnica”, dimenticando che nelle ultime 5 partite di Champions League contro Bayern, Barcellona ePsg l’Inter ha subito la netta superiorità tattica e tecnica degli avversari, evidenziando le carenze del 5:3:2, il sistema di gioco adottato da Inzaghi e che adotterà anche Chivu, e che proprio per questo aveva cercato di ingaggiare Fabregas.

Pistocchi: “Parole Marotta poco credibili e vi spiego perché. Sono convinto invece che l’Inter…”- immagine 4

Ovviamente Marotta, da dirigente esperto quale è, sta cercando di attutire l’effetto che il NO del Como per Fabregas, quello di Vieira il 5:0 del Psg, e l’addio di Inzaghi hanno avuto sulla tifoseria, ma la mia personale convinzione è che la dirigenza del club si sia trovata impreparata di fronte al no del Como e stia facendo una scelta conservativa in controtendenza con le sue iniziali convinzioni"