FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Pistocchi: “Rosa Inter forte solo nei primi 14. Come cambiano i giudizi: la vera domanda è…”

Pistocchi: “Rosa Inter forte solo nei primi 14. Come cambiano i giudizi: la vera domanda è…” - immagine 1
Dopo la sconfitta di ieri contro il Milan in Coppa Italia, Maurizio Pistocchi ha commentato così la prestazione dei nerazzurri
Redazione1908

Dopo la sconfitta di ieri contro il Milan in Coppa Italia, Maurizio Pistocchi ha commentato così la prestazione dei nerazzurri:

"Singolare come in Italia le valutazioni cambino in fretta in base ai risultati: quando vinceva, Inzaghi era il più bravo di tutti e l’Inter la squadra con la rosa più forte, oggi c’è chi parla di fallimento e di giocatori scarsi. “In medio stat virtus”, la verità sta nel mezzo: Inzaghi è un bravo allenatore, e ha fatto rendere al massimo, con una proposta di calcio sempre uguale e gradevole, una rosa che, a parte 13/14 titolari, non è gran che. 


Inter-Milan diversa da Bologna-Inter

—  

Gli infortuni -Dumfries, Zielinski e Thuram - hanno privato il tecnico di giocatori importanti, e in attacco non ci sono alternative credibili a Lautaro e Thuram. Detto questo, mentre a Bologna l’Inter aveva fatto male, non creando nulla, con il Milan nel 1^tempo ha fatto la partita, colpito una traversa e sprecato due palle gol (Darmian Lautaro) andando sotto 2-0 con i primi due tiri subiti. 

La prova, sino alle 4 sostituzioni operate da Inzaghi al 53’, era stata positiva, con alcuni picchi (Bisseck, ottimo su Leao, Asllani, preciso e attento, Barella, sempre nel vivo) mentre da quel momento in poi ho visto solo tanta confusione (a parte Zalewski, brillante e incisivo ) e poche idee. 

Pistocchi: “Rosa Inter forte solo nei primi 14. Come cambiano i giudizi: la vera domanda è…”- immagine 2

Di chi è la colpa?

—  

In sostanza, la squadra con gli 11/13 titolari esprime quasi sempre un buon calcio, ma quando vengono sostituiti- seguendo uno schema spesso prevedibile - il livello scende: la domanda è: calciatori non all’altezza ( responsabilità di chi li ha presi) o ancora impreparati (responsabilità del tecnico)? 

Pistocchi: “Rosa Inter forte solo nei primi 14. Come cambiano i giudizi: la vera domanda è…”- immagine 3

Archiviata la CoppaItalia, i nerazzurri hanno di fronte due settimane di fuoco, con il doppio confronto con il Barcellona e le sfide con Roma e Verona in campionato: in 15 gg si giocano tutta la stagione, freschezza atletica e mentale saranno decisive: la Champions League porta via tantissime energie, per sostenere un tour de force così pesante giocatori e staff non possono fare errori"