Inter-Milan diversa da Bologna-Inter
—Gli infortuni -Dumfries, Zielinski e Thuram - hanno privato il tecnico di giocatori importanti, e in attacco non ci sono alternative credibili a Lautaro e Thuram. Detto questo, mentre a Bologna l’Inter aveva fatto male, non creando nulla, con il Milan nel 1^tempo ha fatto la partita, colpito una traversa e sprecato due palle gol (Darmian Lautaro) andando sotto 2-0 con i primi due tiri subiti.
La prova, sino alle 4 sostituzioni operate da Inzaghi al 53’, era stata positiva, con alcuni picchi (Bisseck, ottimo su Leao, Asllani, preciso e attento, Barella, sempre nel vivo) mentre da quel momento in poi ho visto solo tanta confusione (a parte Zalewski, brillante e incisivo ) e poche idee.
Di chi è la colpa?
—In sostanza, la squadra con gli 11/13 titolari esprime quasi sempre un buon calcio, ma quando vengono sostituiti- seguendo uno schema spesso prevedibile - il livello scende: la domanda è: calciatori non all’altezza ( responsabilità di chi li ha presi) o ancora impreparati (responsabilità del tecnico)?
Archiviata la CoppaItalia, i nerazzurri hanno di fronte due settimane di fuoco, con il doppio confronto con il Barcellona e le sfide con Roma e Verona in campionato: in 15 gg si giocano tutta la stagione, freschezza atletica e mentale saranno decisive: la Champions League porta via tantissime energie, per sostenere un tour de force così pesante giocatori e staff non possono fare errori"
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)

