social

Ravezzani: “Perché Guida ha paura di sbagliare contro il Napoli? E’ una cosa che dovrebbe…”

Redazione1908
Marco Guida ha scelto, ormai da tempo, di non arbitrare il Napoli pur essendo decaduti i vincoli territoriali in Serie A

Marco Guida ha scelto, ormai da tempo, di non arbitrare il Napoli pur essendo decaduti i vincoli territoriali per quanto riguarda le designazioni per le gare di Serie A. Una scelta personale, che lo stesso arbitro ha spiegato qualche settimana fa a Radio Crc.

"Io vivo la città di Napoli e abito in provincia. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Il calcio da noi viene vissuto con molta emotività. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada così come andare a fare la spesa. Pensare di sbagliare ad assegnare un calcio di rigore e di non poter uscire 2 giorni di casa per svolgere le mie attività sportive non mi fa sentire sereno. L’AIA ci ha dato piena libertà di poter arbitrare qualsiasi squadra in qualsiasi momento"

Il commento di Fabio Ravezzani

—  

"Il tema non è solo che Guida e Maresca non vogliano arbitrare il Napoli, ma perché questa città metta paura a 2 arbitri onesti nel fischiare contro la squadra del luogo in cui vivono. Questo dovrebbe imbarazzare tutti i napoletani. Qualcosa non va nel modo in cui si vive il tifo"