FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Ravezzani: “Motta peggio di Allegri è fattuale. Ciò che proprio non sopporto è…”

Ravezzani: “Motta peggio di Allegri è fattuale. Ciò che proprio non sopporto è…” - immagine 1
Sarà l'Empoli a sfidare in semifinale di Coppa Italia il Bologna di Italiano. La squadra di D'Aversa fa la storia battendo la Juventus
Redazione1908

Sarà l'Empoli a sfidare in semifinale di Coppa Italia il Bologna di Italiano. La squadra di D'Aversa fa la storia battendo allo Stadium di Torino la Juventus 5-3 dopo i calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1. Una Juventus imbarazzante, che recupera la sfida con un gol spettacolare di Thuram che risponde a Maleh ma poi ai rigori sbaglia due volte con Vlahovic e Yildiz vanificando lo sforzo. L'Empoli che per la terza volta nella sua storia era approdata ai quarti di finale di Coppa Italia, conquista una storica semifinale dopo aver battuto, nell'ordine, Catanzaro, Torino, Fiorentina e Juventus.

Ravezzani: “Motta peggio di Allegri è fattuale. Ciò che proprio non sopporto è…”- immagine 2

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, boccia così la gestione Motta: "I tanti che attribuivano solo ad Allegri i problemi Juve si inalberano quando vien fatto notare che Motta ha fatto peggio. È fattuale. Allegri aveva finito il suo ciclo per tante ragioni. Ma cambiarlo solo per la chimera del gioco (nel calcio conta vincere) è stato autolesionismo. In tanti dicono che è ingeneroso prendersela con Motta anziché Giuntoli. Certo: la casa crolla per colpa dell’ingegnere e non solo dell’amministratore (e allora risaliamo fino a John). Ma se ti elimina l’Empoli è solo colpa dell’allenatore che ha comunque squadra molto più forte.


Ravezzani: “Motta peggio di Allegri è fattuale. Ciò che proprio non sopporto è…”- immagine 3

Ciò che non sopporto dei cosiddetti giochisti è la prosopopea con cui sentenziano sul calcio. Solo certezze, mai dubbi, verso uno sport che è affascinante perché ha mille variabili e imprevisti. Ci sono tanti modi per interpretarlo,ognuno merita rispetto. Poi parlano i risultati"