FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 social Scambio Ibra-Eto’o, Samuel tagga Zlatan: “Già 16 anni”. Materazzi se la ride

social

Scambio Ibra-Eto’o, Samuel tagga Zlatan: “Già 16 anni”. Materazzi se la ride

Scambio Ibra-Eto’o, Samuel tagga Zlatan: “Già 16 anni”. Materazzi se la ride - immagine 1
Il camerunense tagga lo svedese che con lui era stato protagonista dell'affare che Moratti definì "più clamoroso" di quello fatto con Ronaldo
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il 27 luglio di 16 anni fa, Massimo Moratti dopo 'solo una cena' con Laporta firmò per uno scambio: Ibrahimovic, che voleva fortemente vincere la Champions, al Barcellona. E all'Inter una cospicua parte in denaro e Samuel Eto'o dal Barça.

Il giocatore che insieme a Milito, là davanti, ha dipinto e poi concretizzato il Triplete nerazzurro. (Ogni riferimento non è casuale: il gol al Chelsea nel ritorno degli ottavi di CL. La palla che si infila tra il portiere avversario, Turnbull, e il palo alla sua destra, profetizza davanti al mondo intero a chi andrà la Coppa a fine stagione. È come se Eto'o avesse scritto su quel trofeo l'indirizzo del destinatario).

«Lo scambio tra Ibrahimovic ed Eto'o, il mio colpo più clamoroso, anche più di Ronaldo», dirà qualche anno dopo a proposito di quell'affare proprio l'ex presidente nerazzurro.

Scambio Ibra-Eto’o, Samuel tagga Zlatan: “Già 16 anni”. Materazzi se la ride- immagine 2

"L'affare più bello della storia", aveva scritto sui social dopo tanti anni l'attaccante camerunese. Che tagga lo svedese che lasciò Milano per la Champions (e Mourinho glielo aveva detto di non partire), vinta proprio in quell'anno dal club nerazzurro e alzata da Zanetti sotto al cielo di Madrid.

Scambio Ibra-Eto’o, Samuel tagga Zlatan: “Già 16 anni”. Materazzi se la ride- immagine 3

Dopo 16 anni Eto'o ci tiene a ricordare che quello scambio è stato davvero bello per l'Inter ed è rimasto nella storia: "Già sedici anni", scrive nel suo post il giocatore e inserisce nei tag proprio Ibra.

Materazzi se la ride

Scambio Ibra-Eto’o, Samuel tagga Zlatan: “Già 16 anni”. Materazzi se la ride- immagine 4
—  

Tra i commenti spicca quella dell'ex compagno Marco Materazzi, che non perde mai occasione di ricordare quanto quello scambio cambiò tutta la storia della stagione 2009-2010. L'ex difensore commenta con le faccine che se la ridono di brutto, le coppe e fa incetta di like. Ha apprezzato tantissimo il messaggio del suo amico Samuel all'ex compagno ed eterno rivale Zlatan.