FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

societa e storia

Inter, crescono ancora ricavi da sponsor: al 30 giugno 2025 attesi 102 mln, +24 sul 2024

Inter, crescono ancora ricavi da sponsor: al 30 giugno 2025 attesi 102 mln, +24 sul 2024 - immagine 1
L'Inter ha diffuso i dati relativi ai ricavi da sponsor nella relazione al 31 marzo 2025.  Un dato sensibilmente in crescita
Daniele Mari Direttore 

L'Inter ha diffuso i dati relativi ai ricavi da sponsor nella relazione al 31 marzo 2025.  Il dato emerge dal bilancio di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono i ricavi media e sponsor della società nerazzurra.

Ecco la nota ufficiale del club nerazzurro:

"Alla data del presente rapporto, i ricavi da sponsorizzazioni contrattualizzati per l’esercizio in corso, con chiusura al 30 giugno 2025, ammontano a circa €102 milioni (pari a €24 milioni in più rispetto al valore effettivamente registrato nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2024). Si segnala che tale importo include:


  • il nuovo contratto firmato con Betsson Services Limited, in qualità di Global Main Jersey Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2027/2028;

  • il nuovo contratto siglato con Gate Information Pte. Ltd., in qualità di Global Sleeve Partner, per le stagioni sportive 2024/2025 e 2025/2026;

  • il rinnovo del contratto con Nike in qualità di Sponsor Tecnico, firmato a inizio luglio 2023 per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2030/2031, estendendo così la partnership precedentemente in scadenza al 30 giugno 2024, con un incremento del corrispettivo del 70%;

  • il contratto firmato a metà settembre 2023 con U-Power, in qualità di Official Back Jersey Partner, per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2026/2027;

  • il contratto sottoscritto nel 2022 con Konami, in qualità di Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner, per le stagioni sportive dal 2022/2023 al 2027/2028;

  • la partnership globale firmata con Qatar Airways nel novembre 2023, che, a partire dall’attuale stagione sportiva 2024/2025 e fino al 2026/2027, è stata oggetto di un upgrade al ruolo di Official Training Kit Front Partner, in sostituzione di LeoVegas News, il cui contratto è stato risolto con un anno di anticipo a seguito dell’accordo con il Gruppo Betsson (quest’ultimo operante nella medesima categoria commerciale);

  • la partnership globale avviata a partire dalla stagione 2023/2024 con BPER, che, dalla stagione sportiva 2024/2025 fino al 2025/2026, è stata oggetto di un upgrade al ruolo di Official Training Centre Naming Rights Partner (in sostituzione del marchio Suning, precedentemente legato all’azionista di maggioranza) e di Official Training Kit Sleeve Partner;

  • numerosi altri partner di sponsorizzazione a livello globale e regionale (circa 30 in totale).