Si è chiusa la conferenza dei servizi relativa alla vendita da parte del Comune di Milano dello stadio di San Siro a Inter e Milan
Si è chiusa la conferenza dei servizi relativa alla vendita da parte del Comune di Milano dello stadio di San Siro e delle aree limitrofe a Inter e Milan, per la realizzazione del nuovo impianto. Il documento, con i pareri dei diversi enti che hanno partecipato, è stato pubblicato sul sito del Comune. Ora partirà la trattativa tra i club e l'amministrazione per la cessione di impianto e aree. La Soprintendenza in particolare raccomanda ai progettisti "di tenere in considerazione i vincoli presenti nell'area nel suo complesso, in particolare quelli relativi a edifici storici e aree tutelate limitrofe".
Vista la vicinanza a beni storici, come le scuderie che si trovano vicino al Meazza il suggerimento è quello "di evitare volumi edilizi che possano compromettere la visuale pubblica; in particolate si chiede di riposizionare l'hotel evitando lo spazio antistante le scuderie De Montel oggetto di recente ristrutturazione". Inter e Milan abbatteranno quasi completamento San Siro, di cui rimarranno solo pochi elementi, per questo la soprintendenza chiede "di richiamare la memoria dei torrioni degli anni '90: l'idea è di rievocarli nel disegno circostante magari utilizzando giochi di luce e proiezioni durante eventi speciali, per citare la presenza visiva degli imponenti torrioni che hanno contraddistinto l'immagine dello stadio per circa 35 anni".